Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Rinnovare l'iscrizione
Quando

Dal 14 luglio al 2 ottobre 2017.

Come rinnovare l'iscrizione

All'interno della propria pagina di Segreterie on line è possibile rinnovare l'iscrizione tramite il pulsante "Rinnova Iscrizione".

Al termine della procedura lo studente dovrà stampare il MAV elettronico per il versamento della prima rata acconto pagabile presso gli sportelli di tutti gli istituti bancari.

Non è necessario consegnare il MAV allo sportello perché il dato del pagamento viene acquisito automaticamente dalla Banca entro 3 giorni lavorativi.

Non è previsto l'invio di bollettini a domicilio.

Avvertenze

Avvertenze

Il pulsante "Rinnovo iscrizioni" non è attivo per le seguenti tipologie di studenti

  • studenti che non sono in regola con i pagamenti degli anni precedenti. la correttezza dei dati inseriti può essere controllata nella pagina "Pagamenti" presente nell'Area riservata dei servizi di Segreterie on line .
  • studenti che non si sono iscritti nell'anno accademico precedente
  • studenti che hanno interrotto o sospeso gli studi per l'anno accademico precedente

Nei casi sopra indicati contattare l’ Ufficio Gestione Carriere del proprio corso di laurea per richiedere la regolarizzazione della propria posizione amministrativa.

Importo Tasse e Contributi

Le informazioni sulle tasse universitarie, il loro importo e le modalità di pagamento, sono nella sezione "Pagare le tasse".

 

Laureandi

Gli studenti che prevedono di laurearsi entro il 31 marzo 2018 non sono tenuti a rinnovare l'iscrizione all'anno accademico 2017/2018, ma devono comunque far pervenire all'Ateneo l'ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario  entro il 17/11/2017.

Importo Tasse e Contributi

Le informazioni sulle tasse universitarie, il loro importo e le modalità di pagamento, sono nella sezione "Pagare le tasse".


  
Approfondimenti
  • Smart card
    badge

    Informazioni sul
    Badge d'Ateneo

  • Pagamento MAV

    Il pagamento del MAV relativo alle rate universitarie è da oggi possibile tutti i giorni, 24 ore su 24, tramite carta PagoBANCOMAT collegata a Conto Corrente oppure Prepagata.

    Maggiori informazioni

  • Non riesco a rinnovare l'iscrizione: Cosa devo fare?

    Fai una verifica delle tasse pagate negli anni precedenti. Se risulta qualche tassa non pagata potrai stampare il relativo bollettino dalla voce "pagamenti" delle Segreterie on line.

     

© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 22/06/2017