Premi di studio e altre agevolazioni economiche

Opportunità per gli studenti (esoneri, premi, contest) che sono promosse da enti esterni all'Ateneo ma di possibile interesse per i nostri studenti e laureati.

Si ricorda che queste opportunità non sono offerte dalla nostra università, per ogni informazione e verifica contattare l'ente proponente.

borse di studio19/10/2017
pubblicazione bandi accademie dei linceii
premio04/10/2017
Il C.I.F.O., congiuntamente alla Fondazione Giorgio Khouzam, istituisce un premio di Laurea alla memoria di Giovanni Riggi di Numara del valore di € 3.000
Bandi07/09/2017
In cooperazione con la Deutsche Forschungsgemeinschaft Villa Vigoni bandisce annualmente un programma di manifestazioni (Colloqui, Seminari per dottorandi e post dottorandi, “close reading”) che intendono confrontarsi con temi che mirino ad approfondire dibattiti attuali nei campi della cultura, della storia e della società europee.
PREMIO10/04/2017
Premio migliore tesi nell’ambito della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta alla violenza contro le donne e la violenza domestica (Convenzione di Istanbul, 2011)
borse di studio16/07/2014
Il portale di prenotazioni alberghiere on line Venere.com ha messo in palio due borse di studio individuali di 1000 euro ciascuna per studenti universitari, attraverso il programma “Borse di Studio Venere”, con l'intento di supportare studenti meritevoli di Economia o Turismo. Scade il 31 dicembre 2014