Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Dopo la laurea
Istruzioni per l'immatricolazione

Entro il termine indicato a margine della graduatoria i candidati ammessi, al fine di evitare l’esclusione, dovranno effettuare le seguenti operazioni.

Dalla pagina www.unimib.it/segreterieonline eseguire il login servendosi delle credenziali ottenute in fase di registrazione per l'iscrizione al concorso.

  1. Cliccare su Immatricolazione e scegliere la voce Immatricolazioni ai corsi ad accesso programmato
  2. Selezionare, quindi, il corso di studio cui ci si vuole immatricolare e seguire la procedura compilando i campi richiesti e al termine confermare l'inserimento degli stessi
  3. Inserire al termine della procedura di immatricolazione l'allegato richiesto, ovvero il modulo “Dichiarazioni per immatricolazione”, scaricabile all’indirizzo http://www.unimib.it/go/10131458, debitamente compilato e firmato.
  4.  Stampare la ricevuta di immatricolazione e il MAV elettronico per il pagamento della prima rata.
  5. Effettuare il pagamento del MAV presso gli sportelli di qualsiasi Istituto Bancario  tassativamente entro il primo giorno lavorativo successivo a quello indicato nella graduatoria come termine di immatricolazione.

Gli ammessi che non effettueranno tali operazioni entro i termini stabiliti saranno considerati rinunciatari.

In caso di rinuncia alla borsa di studio prima di procedere all’immatricolazione contattare dottorati@unimib.it

I dottorandi titolari di borsa di studio dovranno consultare il sito d’Ateneo all’indirizzo http://www.unimib.it/go/51896403  per verificare gli adempimenti relativi al pagamento della borsa.

Con l'immatricolazione, allo studente viene assegnata, insieme al numero di matricola, una casella di posta elettronica nomeutente@campus.unimib.it alla quale si accede con lo stesso nome utente e la stessa password che si utilizza per accedere a segreterie on-line.

La webmail studenti è lo strumento di comunicazione ufficiale fra studenti e Università.

Circa tre settimane dopo il pagamento del MAV, gli immatricolati riceveranno nella casella di posta elettronica dell’ateneo nomeutente@campus.unimib.it una e-mail con le istruzioni per il ritiro della carta magnetica d’Ateneo prodotta dalla Banca Popolare di Sondrio e la contestuale e obbligatoria firma della domanda di immatricolazione. La mail fornirà l’indirizzo del sito web al quale collegarsi per scegliere la filiale della Banca presso cui prenotare un appuntamento per il ritiro del badge.

I vincitori cittadini non comunitari dovranno inoltre presentare copia del permesso di soggiorno.

 

 

 


  
Nessun approfondimento presente per questa pagina
© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 22/07/2015