Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Marketing, comunicazione aziendale e mercati globali
L18 - Marketing, Comunicazione Aziendale e Mercati Globali
Informazioni generali

Durata corso: 3 anni

CFU: 180

Accesso: il corso è a numero programmato. La Scuola di Economia e statistica, per l’anno accademico 2016/2017, ha previsto una procedura di selezione che prevede il superamento di un test di ammissione. Sarà possibile sostenere la prova in due sessioni, la prima il 26 maggio 2016 (anche per studenti iscritti al quinto anno di scuola superiore) e la seconda il 7 settembre (in caso di un numero elevato di iscritti, la prova si terrà anche l’8 settembre). Il mancato superamento della prova nella prima sessione non pregiudica l’iscrizione alla prova successiva.

Posti disponibili: 350

Frequenza: la frequenza degli insegnamenti è facoltativa, ma vivamente consigliata

 

Ammissione al corso

 

 

- Regolamento didattico - Regolamento didattico  (15/06/2016)

Il Regolamento didattico contenente tutte le informazioni relative al corso di laurea sarà pubblicato su queste pagine non appena disponibile.

Obiettivi formativi

Il corso fornisce agli studenti tecniche di penetrazione nei nuovi mercati da parte delle imprese, con lo studio di strategie di marketing diversificata a seconda del paese in cui si vuole penetrare.

Per maggiori informazioni consultare il Regolamento didattico - art. 3.

Profili professionali e sbocchi occupazionali

Gli sbocchi professionali riguardano le organizzazioni a forte vocazione internazionale e con un marcato orientamento allo sviluppo delle risorse immateriali.

Per maggiori informazioni consultare il Regolamento didattico - art. 4.

Insegnamenti

Per maggiori informazioni sugli insegnamenti previsti per ciascun anno, consultare il  Regolamento didattico - art. 7.

Tasse

Le tasse si pagano con le seguenti modalità:

  • 1 rata acconto: (uguale per tutti) pari ad Euro 220,00 da pagare al momento dell'immatricolazione/iscrizione;
  • 1 rata conguaglio: il cui importo può variare da un minimo di Euro 140,00 ad un massimo di Euro 380,00 da pagare entro, di norma, il mese di novembre;
  • 2 rata: l'importo della seconda rata varia in base all'Area di contribuzione a cui appartiene il corso di studio e alla Condizione Economica del nucleo familiare dello studente. La seconda rata si paga di norma entro la metà del mese di maggio.

Per maggiori informazioni consultare la sezione tasse

Contatti
Per saperne di più...

Se vuoi saperne di più sul Corso di Laurea in Marketing, Comunicazione Aziendale e Mercati Globali visita il sito http://www.economia.unimib.it/


  
Nessun approfondimento presente per questa pagina
© 2005-2014 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
redazioneweb@unimib.it - ultimo aggiornamento di questa pagina 15/06/2016