Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Teoria e tecnologia della comunicazione
LM-92 - Teoria e Tecnologia della Comunicazione
Icona informazioni

Scuola di Scienze, Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione, Ed.U6, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano.

Informazioni generali

Durata corso: 2 anni

CFU: 120

Accesso: è subordinato al possesso di specifici requisiti curriculari e alla adeguatezza della personale preparazione verificata dalle strutture accademiche competenti con modalità definite nel Regolamento didattico.

Frequenza: alcune attività prevedono l'obbligo di frequenza. Per maggiori informazioni consultare il Regolamento didattico.

Ammissione al corso

- Regolamento didattico - Regolamento didattico  (31/05/2016)

Il regolamento didattico contiene informazioni su obiettivi formativi, profili professionali, modalità di accesso, organizzazione del corso e molto altro ancora.

Obiettivi formativi

Il corso ha un carattere fortemente interdisciplinare che intende rispondere sia alle esigenze della ricerca sia a quelle di un mercato in cui sono richieste figure professionali con competenze che vertono sulla comunicazione come processo cognitivo e sociale mediato o supportato dalla tecnologia.

Poiché il corso si rivolge a laureati con formazioni molto diverse, in cui è accentuata maggiormente la componente tecnologica o quella cognitivo-linguistica e sociale, sarà fornita una formazione interdisciplinare di livello avanzato nei quattro ambiti che caratterizzano il corso di laurea:

  • ambito delle tecnologie dell'informazione;
  • ambito psicologico;
  • ambito delle scienze del linguaggio;
  • ambito del design e della comunicazione visiva.

Per maggiori informazioni consultare il Regolamento didattico - art. 3.

Profili professionali e sbocchi occupazionali

Il corso prepara alle professioni di

  • analista e progettista di applicazioni web;
  • specialista delle pubbliche relazioni, dell'immagine e professioni assimilate;
  • redattore di testi per la pubblicità;
  • redattore di testi tecnici.

Per maggiori informazioni consultare il Regolamento didattico - art. 4.

Insegnamenti

 

Per maggiori informazioni sugli insegnamenti previsti per ciascun anno, consultare il  Regolamento didattico - art. 7.

 

Tasse

Le tasse si pagano con le seguenti modalità:

  • 1 rata acconto: (uguale per tutti) pari ad Euro 220,00 da pagare al momento dell'immatricolazione/iscrizione;
  • 1 rata conguaglio: il cui importo può variare da un minimo di Euro 140,00 ad un massimo di Euro 380,00 da pagare entro, di norma, il mese di novembre;
  • 2 rata: l'importo della seconda rata varia in base all'Area di contribuzione a cui appartiene il corso di studio e alla Condizione Economica del nucleo familiare dello studente. La seconda rata si paga di norma entro la metà del mese di maggio.

Per maggiori informazioni consultare la sezione tasse

Contatti
Per saperne di più...

Se vuoi saperne di più sul Corso di Laurea in Teoria e Tecnologia della Comunicazione visita il sito

 

 


  
Nessun approfondimento presente per questa pagina
© 2005-2014 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
redazioneweb@unimib.it - ultimo aggiornamento di questa pagina 07/06/2016