Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Teoria e tecnologia della comunicazione
LM-92 - Teoria e Tecnologia della Comunicazione
Icona informazioni

Scuola di Scienze, Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione, Ed.U6, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano.

Informazioni generali

Durata corso: 2 anni

CFU: 120

Accesso: è subordinato al possesso di specifici requisiti curriculari e alla adeguatezza della personale preparazione verificata dalle strutture accademiche competenti con modalità definite nel Regolamento didattico.

Frequenza: alcune attività prevedono l'obbligo di frequenza. Per maggiori informazioni consultare il Regolamento didattico.

Ammissione al corso

- Regolamento didattico - Regolamento didattico  (05/06/2017)

Il regolamento didattico contiene informazioni su obiettivi formativi, profili professionali, modalità di accesso, organizzazione del corso e molto altro ancora.

Obiettivi formativi

Il corso ha un carattere fortemente interdisciplinare che intende rispondere sia alle esigenze della ricerca sia a quelle di un mercato in cui sono richieste figure professionali con competenze che vertono sulla comunicazione come processo cognitivo e sociale mediato o supportato dalla tecnologia.

Poiché il corso si rivolge a laureati con formazioni molto diverse, in cui è accentuata maggiormente la componente tecnologica o quella cognitivo-linguistica e sociale, sarà fornita una formazione interdisciplinare di livello avanzato nei quattro ambiti che caratterizzano il corso di laurea:

  • ambito delle tecnologie dell'informazione;
  • ambito psicologico;
  • ambito delle scienze del linguaggio;
  • ambito del design e della comunicazione visiva.

Per maggiori informazioni consultare il Regolamento didattico - art. 3.

Profili professionali e sbocchi occupazionali

Il corso prepara alle professioni di

  • analista e progettista di applicazioni web;
  • specialista delle pubbliche relazioni, dell'immagine e professioni assimilate;
  • redattore di testi per la pubblicità;
  • redattore di testi tecnici.

Per maggiori informazioni consultare il Regolamento didattico - art. 4.

Insegnamenti

 

Per maggiori informazioni sugli insegnamenti previsti per ciascun anno, consultare il  Regolamento didattico - art. 7.

 

Tasse

Per maggiori informazioni consulta la sezione Tasse

Contatti
Per saperne di più...

Se vuoi saperne di più sul Corso di Laurea in Teoria e Tecnologia della Comunicazione visita il sito

 

 


  
Nessun approfondimento presente per questa pagina
© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 05/06/2017