Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Pagamento prima rata
Il MAV di pagamento della I° rata

Il MAV con la prima rata di acconto si ottiene al termine della procedura di immatricolazione. E' comunque possibile ristamparlo in qualsiasi momento ricollegandosi a segreterie online.

Il MAV può essere pagato presso gli sportelli di qualsiasi Istituto Bancario. Il pagamento completa la prima fase dell'immatricolazione, è molto importante saldare il MAV rispettando tassativamente i termini previsti. Per quanto possibile, saldare il MAV con congruo anticipo.

 

Conferma immatricolazione

Ai sensi del regolamento studenti, il pagamento del MAV conferma l'immatricolazione:
L'immatricolazione avviene con procedura telematica [...] e s'intende completata all'atto dell'avvenuto pagamento del bollettino MAV che gli studenti scaricano direttamente dal sito.
(Regolamento degli studenti, articolo 2, comma 4)

Agli studenti è tuttavia richiesto di completare tutti i passi successivi (per esempio il ritiro del badge e la firma della domanda, la partecipazione a test di valutazione se previsti, ...).

Attivazione della casella @campus

Una volta ricevuto il pagamento, verrà attivata la casella @campus personale dello studente. I tempi di attivazione dipendono dalla trasmissione dei dati relativi al pagamento, potrebbero per cui volerci alcuni giorni

E' possibile controllare se la mail è attiva facendo login sulla webmail, la password è la stessa di segreterie online.

Chi avesse già una casella attiva, continuerà ad utilizzare la casella esistente.

Una volta attivata la mail, è necessario controllarla spesso e utilizzarla sempre per le comunicazioni con l'università. E' il solo indirizzo riconosciuto dall'Università per la ricezione e l'invio delle comunicazioni (Regolamento studenti, articolo 26, comma 1). Sulla mail campus lo studente riceverà via mail le istruzioni per  il ritiro del badge.

Per maggiori informazioni sulla mail campus: www.unimib.it/mailcampus.


  
Approfondimenti
  • Modalità di pagamento del MAV

    Il MAV può essere pagato anche:

    • allo sportello ATM bancomat (se la carta è abilitata al circuito Pagobancomat)
    • con l'online banking (se il proprio servizio prevede il pagamento MAV)
    • online con carta di credito, tramite il servizio PagoFacile della Banca Popolare di Sondrio

    Verificare i termini applicati dalla banca presso cui presso cui si paga il MAV (specie per quanto rigurda pagamenti online).

    I tempi bancari per la ricezione della notifica di pagamento del MAV possono essere di alcuni giorni .

    Si raccomanda quindi di provvedere al pagamento con sufficiente anticipo per evitare blocchi amministrativi (ad esempio l'impossibilità a iscriversi agli esami) nell'attesa della ricezione della notifica di pagamento del MAV da parte della banca.

© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 23/06/2017