GATTAI VALERIA

Dottore di ricerca in:
PhD in Economics, Bocconi University, March 2007
Altri titoli accademici:
Laurea in Discipline Economiche e Sociali, cum laude, Bocconi University, February 2002
Dipartimento:
Edificio e stanza:
U6-3049
Corso di laurea in:
Marketing, comunicazione aziendale e mercati globali
Corso di laurea magistrale in:
Scienze dell'economia
Aree tematiche di ricerca:

International Economics (FDI, multinational enterprises, sourcing premia, internationalization-performance nexus); Applied microeconomics (boundaries of the firm, ownership regimes)

Parole chiave:
Economia Internazionale, FDI
Keywords:
International Economics, FDI
Pubblicazioni:
  • Gattai, V., & Trovato, V. (2015). Estimating Sourcing Premia Using Italian Regional Data. THE B.E. JOURNAL OF ECONOMIC ANALYSIS & POLICY.
  • Gattai, V., & Natale, P. (2015). A new Cinderella story: Joint ventures and the property rights theory of the firm. JOURNAL OF ECONOMIC SURVEYS.
  • Gattai, V. (2010). Firms’ Intangible Assets and Multinational Activities: Full versus Shared Ownership. THE JOURNAL OF INTERNATIONAL TRADE ECONOMIC DEVELOPMENT, 2010(19(4)), 553-581.
  • Gattai, V. (2008). A Tale of Three Countries: Italian, Spanish and Swiss Manufacturing Operations in China. WORLD ECONOMY, 31(8), 969-992.
  • Gattai, V., & Molteni, C. (2007). Dissipation of Knowledge and the Boundaries of the Multinational Enterprise. REVIEW OF WORLD ECONOMICS, 143(1), 1-26.
Curriculum Vitæ

Nessun approfondimento presente per questa pagina