Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Scienze del turismo e comunità locale
L 15 - Scienze del Turismo e Comunità Locale
Icona informazioni

Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Ed. U7, Via Bicocca degli Arcimboldi 8, 20126 Milano.

Informazioni generali

Durata corso: 3 anni

CFU: 180

Accesso: il corso è a numero programmato. L’ammissione al corso è condizionata al superamento di un test che consiste in una prova scritta. Occorre collocarsi in posizione utile in graduatoria rispetto al numero dei posti disponibili. Per l'a.a. 2015/2016 sono disponibili complessivamente 208 posti, di cui 8 posti riservati a studenti non comunitari.

Frequenza: la frequenza degli insegnamenti è facoltativa, ma vivamente consigliata. La frequenza dei laboratori è obbligatoria.

Ammissione al corso

- Regolamento didattico - Regolamento didattico  (23/05/2016)

Il regolamento didattico contiene informazioni su obiettivi formativi, profili professionali, modalità di accesso, organizzazione del corso e molto altro ancora.

Obiettivi formativi

il corso trasmette conoscenze utili alla valorizzazione del patrimonio naturale, monumentale e culturale dei territori, nonché all’organizzazione di eventi, quali fiere, mostre, spettacoli. Inoltre si propone di formare laureati in grado di integrare e ottimizzare l'offerta turistica con la realtà sociale, culturale e economica locale con competenze nell’ ambito delle nuove tecnologie della informazione e della comunicazione e delle loro applicazioni alla multimedialità in ambito turistico.

Per maggiori informazioni consultare il Regolamento didattico - art. 3.

Profili professionali e sbocchi occupazionali

il corso prepara alle professioni di

  • agenti di viaggio;
  • organizzatori di fiere, eventi  e convegni;
  • specialisti delle pubbliche relazioni, dell'immagine e professioni assimilate;
  • specialisti nella commercializzazione di beni e servizi (escluso il settore ICT).

Per maggiori informazioni consultare il Regolamento didattico - art. 4.

Insegnamenti

Per maggiori informazioni sugli insegnamenti previsti per ciascun anno consultare il Regolamento didattico - art. 7.

Tasse

Le tasse si pagheranno con le seguenti modalità:

  • 1 rata acconto: (uguale per tutti) pari ad Euro 220,00 da pagare al momento dell'immatricolazione/iscrizione;
  • 1 rata conguaglio: il cui importo può variare da un minimo di Euro 140,00 ad un massimo di Euro 380,00 da pagare entro il 20 gennaio 2017 ;
  • 2 rata: l'importo della seconda rata varia in base all'Area di contribuzione a cui appartiene il corso di studio e alla Condizione Economica del nucleo familiare dello studente. La seconda rata si paga di norma entro la metà del mese di maggio.

Per maggiori informazioni consultare la sezione tasse

Contatti
Per saperne di più...

Se vuoi saperne di più sul Corso di Laurea in Sceinze del Turismo e Comunità Locale

http://www.sociologia.unimib.it/Default.asp?idPagine=244&funzione=corso&corso=30&pagecorso=


  
Nessun approfondimento presente per questa pagina
© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 01/12/2016