Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Scienze del turismo e comunità locale
L 15 - Scienze del Turismo e Comunità Locale
Icona informazioni

Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Ed. U7, Via Bicocca degli Arcimboldi 8, 20126 Milano.

Informazioni generali

Durata corso: 3 anni

CFU: 180

Accesso: il corso è a numero programmato. L’ammissione al corso è condizionata al superamento di un test che consiste in una prova scritta. Occorre collocarsi in posizione utile in graduatoria rispetto al numero dei posti disponibili. 

Per l'a.a. 2017/2018 sono disponibili complessivamente 220 posti, di cui 8 posti riservati a studenti non comunitari.

Data del test: 11/09/2017

Frequenza: la frequenza degli insegnamenti è facoltativa, ma vivamente consigliata. La frequenza dei laboratori è obbligatoria nella misura minima del 75% del monte ore.

Ammissione al corso

- Regolamento didattico - Regolamento didattico  (05/06/2017)

Il regolamento didattico contiene informazioni su obiettivi formativi, profili professionali, modalità di accesso, organizzazione del corso e molto altro ancora.

Obiettivi formativi

Il corso si occupa principalmente di destination management fornendo conoscenze utili alla valorizzazione del patrimonio naturale, museale e storico- culturale dei territori, nonché all’organizzazione di eventi quali festival, fiere, mostre, spettacoli.

Forma laureati in grado di integrare e ottimizzare l'offerta turistica con la realtà sociale, culturale e economica locale con competenze nell’ambito delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione e delle loro applicazioni alla multimedialità in ambito turistico.

Per maggiori informazioni consultare il Regolamento didattico - art. 3.

Profili professionali e sbocchi occupazionali

il corso prepara alle professioni di

  • agenti di viaggio;
  • organizzatori di fiere, esposizioni ed eventi culturali;
  • agenti di pubblicità
  • tecnici delle attività ricettive;
  • organizzatori di convegni e ricevimenti;
  • tecnici di musei.

Per maggiori informazioni consultare il Regolamento didattico - art. 4.

Insegnamenti

Per maggiori informazioni sugli insegnamenti previsti per ciascun anno consultare il Regolamento didattico - art. 7.

Tasse

Per maggiori informazioni consulta la sezione Tasse

Contatti
Per saperne di più...

Se vuoi saperne di più sul Corso di Laurea in Sceinze del Turismo e Comunità Locale

http://www.sociologia.unimib.it/Default.asp?idPagine=244&funzione=corso&corso=30&pagecorso=


  
Nessun approfondimento presente per questa pagina
© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 08/06/2017