Test Giurisprudenza: valutazione della preparazione iniziale
Chi deve fare la prova?
  • Gli immatricolati puri (cioè immatricolati per la prima volta)
  • Gli immatricolati con carriera pregressa (per rinuncia studi o decadenza)
  • Gli immatricolati con trasferimento da un'altra università
  • I trasferimenti interni, provenienti da altro corso di laurea della nostra Università, che non abbiano già effettuato la prova di valutazione della preparazione iniziale (per L14 o LMG 01 negli a.a. 2008-09, 2009-10, 2010-11, 2011-12 e 2012-13)
Non devono sostenere la prova

Gli immatricolati a una seconda laurea.

In cosa consiste la prova?

La prova on line consiste nella lettura di un breve brano in lingua italiana e nella scelta delle risposte corrette tra quelle proposte e in un test in lingua straniera. Al termine sarà data una valutazione nella quale concorreranno sia l'appropriatezza delle risposte, sia il tempo impiegato per fornirle.

La prova, a cui si accede dal proprio PC anche a casa, intende fornire una verifica della propria situazione di partenza, segnalando allo studente le eventuali difficoltà che potrà incontrare durante il percorso universitario. Per questo motivo, non comportando né debiti formativi, né altre penalizzazioni, si raccomanda allo studente di effettuare il test in assoluta autonomia e serenità.

Saranno inoltre richieste informazioni statistiche che intendono apportare alla Scuola di Giurisprudenza una maggior conoscenza della coorte degli studenti, onde effettuare scelte organizzative volte ad un maggior soddisfacimento dell'utenza.

Cosa succede se non sostengo la prova?

N.B.: Non è possibile iscriversi agli esami di profitto per tutto l’anno accademico.

Quando è la prova? E come ci si iscrive?

La prova si svolge on line nel periodo compreso tra il 6 e il 30 novembre 2013.

Gli studenti riceveranno una mail sulla loro casella di posta elettronica di Ateneo con le indicazioni per lo svolgimento.

Cosa succede se la prova non dà esito favorevole?

Gli studenti che non hanno riportato un esito soddisfacente della prova potranno comunque iscriversi a  Giurisprudenza con la consapevolezza di avere difficoltà a cui dovranno far fronte nell’iter universitario.

A chi posso rivolgermi se ho qualche dubbio?

Gli studenti che desiderano chiarimenti possono inviare un messaggio e-mail a segreteriadidattica.giurisprudenza@unimib.it o recarsi allo sportello della segreteria didattica della Scuola al II piano dell'ed. U6 il Lunedì, Mercoledì, Giovedì dalle 10:00 alle 12:30.

Nessun approfondimento presente per questa pagina
Guida Studiare in Bicocca 2013/14
Software con licenza campus per studenti
Bicocca Open Archive - archivio aperto della produzione scientifica d'Ateneo