Educazione continua in medicina (ECM)

I corsi Educazione continua in medicina (ECM)  dell'università Bicocca

L'Università degli Studi di Milano-Bicocca ha attivato un Sistema di Gestione della Qualità volto a migliorare l'efficienza e l'efficacia dei processi che caratterizzano le proprie attività e la soddisfazione delle parti interessate.
Tra i processi attualmente certificati secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 è compreso il seguente:

• Processo A5: supporto alla realizzazione delle attività di: progettazione, pianificazione ed erogazione; gestione economica, rendicontazione e rapporti con l’utenza di progetti formativi di Ateneo che erogano ECM (Educazione Continua in Medicina).

L'ECM è un sistema di aggiornamento grazie al quale il professionista sanitario si aggiorna per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze organizzative e operative del Servizio sanitario e del proprio sviluppo professionale.

La formazione continua in medicina comprende l’acquisizione di nuove conoscenze, abilità e attitudini utili a una pratica competente ed esperta. Per poter acquisire queste conoscenze è necessario l'aggiornamento continuo.

L'Università degli Studi di Milano-Bicocca a partire dal 2008 è Provider accreditato ECM presso la Regione Lombardia.

Entro il mese di marzo sarà presentato a Regione Lombardia-Eupolis il Piano Formativo annuale per il 2017.

Offerta ECM 2017

Per l'anno 2017, l'Università degli Studi di Milano-Bicocca attiverà gli eventi ECM qui di seguito elencati:

dipartimento Medicina e Chirurgia      DIPARTIMENTO DI MEDICINA E CHIRURGIA

• M61 - Metodologia del Tutoring
  • M62 - Il rischio biologico: Legionella pneumophila. Corso teorico e pratico. Modulo 1
  • M63 - Il rischio biologico: Legionella pneumophila. Corso teorico e pratico. Modulo 2

Nessun approfondimento presente per questa pagina