Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Ritiro badge
Il badge è una carta multiservizi
Il badge è una carta multiservizi

Il badge è un'innovativa carta multiservizi:

  • Ha funzionalità di gestione accessi e di identificazione personale, utilizzabile per l'accesso alle Biblioteche e ai parcheggi
  • E' una carta di credito prepagata utilizzabile nei negozi, per gli acquisti su Internet e in modalità contact-less per i pagamenti di prossimità all'interno dell'Università e degli esercizi commerciali convenzionati
  • Permette l'accredito di eventuali rimborsi spettanti in seguito alla concessione di esoneri dalle tasse o per il pagamento di borse di studio o di collaborazioni studentesche
Appuntamento per il ritiro del badge

Dopo il pagamento delle tasse di immatricolazione, la Banca Popolare di Sondrio produrrà la carta magnetica d’Ateneo (badge) personalizzata con la foto dello studente.

Quando arriva il badge?
La consegna dei badge partirà da ottobre 2017.

Appena il badge sarà disponibile, lo studente riceverà nella casella di posta elettronica dell’Ateneo (nomeutente@campus.unimib.it) una e-mail con le istruzioni e l’indirizzo del sito web per fissare un appuntamento per il ritiro del badge. La tessera si ritirerà presso una filiale della Banca Popolare di Sondrio.

In Banca lo studente dovrà firmare la propria domanda di immatricolazione prodotta dal personale della Banca stessa. Contemporaneamente lo studente attiverà tutte le funzioni della Carta Multiservizi. Il ritiro del badge e la firma della domanda di immatricolazione permetteranno di completare correttamente il processo di immatricolazione.

VARIAZIONE APPUNTAMENTO
Sino a 4 giorni dalla data dell'appuntamento, è sufficiente utilizzare il link ricevuto nella mail di notifica accedendo nuovamente alla procedura informatica. Sarà possibile variare data/ora ed eventualmente luogo di ritiro.

MANCATO RITIRO BADGE
Qualora lo studente non si presentasse all'appuntamento, potrà sempre attraverso la mail di notifica ricevuta, riaccedere dopo 4 giorni (a decorrere da quello del mancato appuntamento) alla procedura informatica. In tale sede potrà selezionare nuova data/ora e luogo di ritiro.

Il mancato ritiro del badge determina il blocco amministrativo della carriera: il blocco viene applicato indicativamente alla fine del mese di gennaio.

In caso di blocco lo studente, accedendo a segreterieonline, visualizzerà un messaggio di "accesso alla carriera bloccato" che lo invita a rivolgersi alle segreterie studenti.


  
Nessun approfondimento presente per questa pagina
© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 23/06/2017