Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Ammissione al corso
AMMISSIONE AL SECONDO E AL TERZO ANNO DEL CORSO DI LAUREA IN BIOTECNOLOGIE

(Art. 15  del bando di concorso)

Gli studenti ammessi al secondo o al terzo anno del Corso di laurea in Biotecnologie devono immatricolarsi su Segreterieonline e pagare il bollettino MAV dal 26 al 28 settembre 2017

Ai fini dell’immatricolazione, gli studenti ammessi con trasferimento da altro Ateneo devono: 

  1. richiedere il nulla osta, se necessario per l’Ateneo di provenienza, all’Ufficio gestione carriere del Settore Scienze MM.FF.NN., e-mail segr.studenti.scienze@unimib.it.
  2. presentare domanda di trasferimento all'Università di provenienza
  3. immatricolarsi su Segreterieonline e pagare il bollettino MAV dal 26 al 28 settembre 2017.

L'immatricolazione si intende perfezionata con la compilazione della domanda di immatricolazione su Segreterieonline e il pagamento del bollettino MAV entro il termine tassativo del 28 settembre 2017. In caso di pagamento tramite internet banking si raccomanda di verificare l’orario effettivo di esecuzione della disposizione, nel caso in cui il pagamento risulti effettuato in data successiva alla scadenza non sarà ritenuto valido.

Ai sensi dell'art. 4, comma 9, del Regolamento Studenti, approvato con D.R. n. 19778 del 05/6/14, la mancata immatricolazione, entro il termine tassativo del 28 settembre 2017, viene considerata come rinuncia.

- Elenco ammessi - Elenco ammessi  (22/09/2017)
AVVISO RIAPERTURA GRADUATORIA

A seguito della riapertura della graduatoria sono ammessi al corso di laurea in Biotecnologie i candidati collocati nella graduatoria:

dal numero 206 al numero 270 compreso.

Termini tassativi di presentazione della domanda di immatricolazione su Segreterieonline e del pagamento del MAV: dal 26 al 28 settembre 2017.

L'immatricolazione si intende perfezionata con la compilazione della domanda di immatricolazione su Segreterieonline (accedendo con il proprio nome utente e password, cliccando su immatricolazione web e successivamente su immatricolazione ai corsi ad accesso programmato) e il pagamento del bollettino MAV entro il termine tassativo del 28 settembre 2017.  Per le modalità di immatricolazione seguire le indicazioni riportate sul sito

N.B.: i candidati collocati nelle posizioni fino al numero 205 non possono più immatricolarsi.

L’eventuale svolgimento della chiamata nominale, prevista per il 10 ottobre 2017  sarà comunicata tramite avviso pubblicato in questa pagina  in data 9 ottobre 2017.  

Alla chiamata nominale potranno partecipare i candidati dalla posizione n. 271 alla posizione n. 794 se interessati all'immatricolazione al corso, presentandosi personalmente (non sono ammessi delegati), con un documento di identità in corso di validità, all'ora e nel luogo che saranno indicati nell'avviso.

AVVISO DI PUBBLICAZIONE GRADUATORIA

 

Possono immatricolarsi i candidati in graduatoria fino alla posizione n. 205 compresa.  

Termini tassativi di presentazione della domanda di immatricolazione su Segreterieonline e del pagamento del bollettino MAV: dal 18 al 20 settembre 2017.

L'immatricolazione si intende perfezionata con la compilazione della domanda di immatricolazione su Segreterieonline (accedendo con il proprio nome utente e password, cliccando su immatricolazione web e successivamente su immatricolazione ai corsi ad accesso programmato) e il pagamento del bollettino MAV entro il termine tassativo del 20 settembre 2017.  Per le modalità di immatricolazione seguire le indicazioni riportate sul sito

Ai sensi dell’art. 4, comma 9, del Regolamento Studenti, approvato con D.R. n. 25755 del 18/6/09 e sue successive modifiche, la mancata immatricolazione entro i termini prescritti viene considerata come rinuncia. 

I posti che si rendono disponibili a seguito della mancata immatricolazione degli aventi diritto, entro i termini prescritti, vengono ricoperti per scorrimento della graduatoria. La riapertura della graduatoria sarà comunicata con apposito avviso il giorno 25 settembre 2017 (art. 14 del bando di concorso).

 N.B.: Agli studenti che si immatricolano e che hanno totalizzato meno di 8 risposte esatte nella sezione “matematica di base” è fortemente consigliato di seguire le attività didattiche di supporto, costituite dai Precorsi di matematica previsti nel mese di settembre e dal corso di Richiami di matematica che si terrà a partire dal mese di ottobre. La partecipazione a queste attività è comunque consigliata a tutti gli studenti. Informazioni sui predetti corsi sono reperibili alla pagina http://www.scienze.unimib.it/.

 

MODALITA’ DI PASSAGGIO DI CORSO PER STUDENTI GIA’ ISCRITTI A CORSI DELL’UNIVERSITÀ DI MILANO- BICOCCA

Gli studenti che intendono effettuare il passaggio di corso devono:

1)    rinnovare l'iscrizione all’a.a. 2017/18 relativa al corso a cui sono iscritti; 

2)    pagare il bollettino MAV scaricato da Segreterieonline (voce Pagamenti);

3)    inviare all’Ufficio gestione carriere del Settore Scienze MM.FF.NN. (indirizzo e-mail: segr.studenti.scienze@unimib.it.) il modulo “Domanda di passaggio di corso per studenti in graduatoria”, entro lo stesso termine indicato per le immatricolazioni.

MODALITÀ DI IMMATRICOLAZIONE PER STUDENTI ISCRITTI IN ALTRE UNIVERSITÀ, LAUREATI, RINUNCIATARI O DECADUTI
  • Gli studenti iscritti in altre università, entro il termine di scadenza delle immatricolazioni, devono:
  1. richiedere  il nulla osta, se necessario per l’Ateneo di provenienza, all’Ufficio gestione carriere del Settore Scienze MM.FF.NN., e-mail segr.studenti.scienze@unimib.it.
  2. presentare domanda di trasferimento all'Università di provenienza
  3. immatricolarsi su Segreterieonline entro le scadenze indicate
  • Gli studenti laureati, dopo l’immatricolazione con modalità “abbreviazione carriera”, devono, a partire dal mese di ottobre, inviare all’Ufficio gestione carriere del Settore Scienze MM.FF.NN. (indirizzo e-mail: segr.studenti.scienze@unimib.it) la richiesta di riconoscimento di carriera pregressa allegando un’autocertificazione  attestante la  laurea conseguita e l’università con relativa data e votazione, l’anno di prima immatricolazione e l'elenco completo degli esami sostenuti con voto, data, crediti e Settori scientifico-disciplinari. Si consiglia l’utilizzo del modulo di dichiarazione sostitutiva di conseguimento titolo.
  • Gli studenti rinunciatari o decaduti, dopo l’immatricolazione con modalità “rinunciatari/decaduti”, se intendono chiedere il riconoscimento di attività formative svolte nelle carriere precedenti, devono, a partire dal mese di ottobre, inviare all’Ufficio gestione carriere del Settore Scienze MM.FF.NN. (indirizzo e-mail: segr.studenti.scienze@unimib.it) la richiesta di riconoscimento di carriera pregressa allegando un’autocertificazione riportante l’indicazione dell’Università e del corso di laurea a cui sono stati iscritti, l'anno di prima immatricolazione e l'elenco degli esami sostenuti con voto, data, crediti e Settori scientifico-disciplinari.
Elenchi candidati ammessi ed esclusi - Test del 8 settembre 2017

 

Sono pubblicati di seguito gli elenchi dei candidati ammessi e dei candidati esclusi dal test.

Per ragioni di ordine pubblico  l'ingresso agli edifici sarà consentito solo ai candidati ammessi. 

 I candidati ammessi dovranno pertanto presentarsi all'ingresso dell'edificio di destinazione alle ore 08.30 con:

-    la stampa della ricevuta di iscrizione (che non dovrà essere consegnata, ma solo esibita)

-     il documento di identità in corso di validità indicato  in fase di iscrizione.

- elenco ammessi - elenco ammessi  (06/09/2017)
- elenco esclusi - elenco esclusi  (06/09/2017)
PROVA DI AMMISSIONE, A.A. 2017-2018

E’ indetto il concorso per l’ammissione al corso di laurea in Biotecnologie, A.A. 2017-2018

BANDO DI AMMISSIONE
- Bando di ammissione - Bando di ammissione  (29/06/2017)

 

Termini di iscrizione alla prova
dal 14 luglio al 22 agosto 2017


  
Nessun approfondimento presente per questa pagina
© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 25/09/2017