Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Ammissione al corso
AVVISO RIAPERTURA GRADUATORIA SCIENZE PSICOSOCIALI DELLA COMUNICAZIONE

A seguito della riapertura della graduatoria sono ammessi al corso di laurea in Scienze psicosociali della comunicazione  i candidati collocati nella graduatoria:

dal numero 93  al numero 142 compreso.

Termini tassativi di presentazione della domanda di immatricolazione su Segreterieonline e del pagamento del MAV: dal 26 settembre al 28 settembre 2017.

L'immatricolazione si intende perfezionata con la compilazione della domanda di immatricolazione su Segreterieonline e il pagamento del bollettino MAV entro la scadenza del 28 settembre 2017. In caso di pagamento tramite internet banking si raccomanda di verificare l’orario effettivo di esecuzione della disposizione, nel caso in cui il pagamento risulti effettuato in data successiva alla scadenza non sarà ritenuto valido.

N.B.: i candidati collocati nelle posizioni fino al numero 92 non possono più immatricolarsi.

L’eventuale svolgimento della  chiamata nominale (6 ottobre 2017)  sarà comunicata tramite avviso pubblicato qui   in data 5 ottobre 2017.  

Alla chiamata nominale potranno presentarsi  i candidati dalla posizione 143 a 720, se interessati all'immatricolazione al corso, presentandosi personalmente (non sono ammessi delegati), con un documento di identità in corso di validità,  all'ora e nel luogo che saranno indicati nell'avviso.

ESITI VALUTAZIONI TRASFERIMENTI SENZA TEST

GRADUATORIA

Elenco candidati non valutati per mancanza di documentazione

ISTRUZIONI PER L’IMMATRICOLAZIONE:

 Studenti ammessi iscritti presso il corso di Comunicazione interculturale dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca:

 dopo aver provveduto al rinnovo dell’iscrizione sul corso di provenienza per l’ a.a. 2017/2018, inviare il modulo DOMANDA DI PASSAGGIO DI CORSO via mail all’indirizzo segr.studenti.psicologia@unimib.it  entro il 2 ottobre 2017

Non deve essere utilizzato Segreterieonline per effettuare il passaggio.

Gli studenti iscritti presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca che hanno sostenuto Informatica da 3 CFU devono informare il docente di Fondamenti di informatica per la comunicazione (Dott. Marcello Sarini) per la convalida della parte pratica dell’insegnamento (2 CFU). Restano da integrare i 6 CFU della parte teorica.

 Studenti ammessi iscritti presso altro Ateneo:

 1)  Presentare Domanda di trasferimento  presso il proprio Ateneo. Se necessario per l’Ateneo di provenienza, richiedere il Nulla Osta  via e-mail all’indirizzo di posta elettronica segr.studenti.psicologia@unimib.it.

Non possono immatricolarsi gli studenti che non risultino regolarmente iscritti all’Università di provenienza e che non richiedano il trasferimento.

Non può essere effettuata la rinuncia agli studi.

2)  Dal 26 settembre fino al  02 ottobre 2017 immatricolarsi tramite Segreterieonline, accedendo con il proprio nome utente e password, cliccando su immatricolazione web e successivamente su immatricolazione ai corsi ad accesso programmato. Scegliere come modalità di immatricolazione “trasferimento”.

Per le modalità di immatricolazione  seguire le  indicazioni riportate sul sito. Entro la stessa scadenza pagare il bollettino MAV. Non si può pagare oltre la scadenza.

N.B. il giorno 29 settembre 2017 non sarà possibile immatricolarsi su Segreterieonline.

Al momento dell’immatricolazione l’anno di ammissione sarà il I: l’anno sarà modificato solo quando, a seguito dell’arrivo del foglio di congedo dall’Università di provenienza, l’ufficio gestione carriere di psicologia invierà, via mail, allo studente la delibera di ammissione al corso di laurea.

Gli studenti che necessitano di informazioni sulla convalida degli esami possono presentarsi in orario di ricevimento presso l'Ufficio Offerta formativa, stanza 3168c III piano Edificio U6 (Dott.ssa Callari) nei seguenti giorni ed orari: LU ME 10.30/12.00 – MA 14.00/15.30. 

Milano, 25/09/2017

AVVISO DI PUBBLICAZIONE GRADUATORIA

Possono immatricolarsi i candidati in graduatoria fino alla posizione n. 92 compresa.

Può immatricolarsi il candidato presente nella graduatoria Marco Polo.

Termini tassativi di presentazione della domanda di immatricolazione su Segreterieonline e del pagamento del MAV: dal 13 settembre al 19 settembre 2017.

 

L'immatricolazione si intende perfezionata con la compilazione della domanda di immatricolazione su Segreterieonline e il pagamento del bollettino MAV entro la scadenza del 19 settembre 2017. In caso di pagamento tramite internet banking si raccomanda di verificare l’orario effettivo di esecuzione della disposizione, nel caso in cui il pagamento risulti effettuato in data successiva alla scadenza non sarà ritenuto valido.

 N.B.:

  • i candidati che hanno sostenuto la prova in modalità CBT ma che non hanno provveduto a dichiarare su Segreterieonline il conseguimento del titolo e la relativa votazione entro il termine improrogabile del 27 luglio 2017 sono stati esclusi dalla graduatoria (art. 13 del Bando di concorso);

La riapertura della graduatoria sarà comunicata con apposito avviso in data 25 settembre 2017.

MODALITÀ DI IMMATRICOLAZIONE

La domanda di immatricolazione deve essere compilata tramite Segreterieonline, accedendo con il proprio nome utente e password, cliccando su immatricolazione web e successivamente su immatricolazione ai corsi ad accesso programmato.

Per le modalità di immatricolazione seguire le indicazioni riportate sul sito.

 Ai sensi dell’art. 4, comma 9, del Regolamento Studenti, approvato con D.R. n. 25755 del 18/6/09, la mancata immatricolazione entro i termini indicati viene considerata come rinuncia. 

MODALITA’ DI IMMATRICOLAZIONE PER STUDENTI CHE DEVONO TRASFERIRSI DA ALTRE UNIVERSITÀ

Gli studenti che devono trasferirsi da  altre università devono:

  • immatricolarsi su Segreterieonline e pagare il MAV entro la scadenza indicata (specificando, quando richiesto nella procedura on line, che si immatricolano con trasferimento).
  • richiedere, se necessario per l’Ateneo di provenienza, il Nulla Osta all’Ufficio gestione carriere di Psicologia segr.studenti.psicologia@unimib.it
  • presentare domanda di trasferimento all'Università di provenienza.
MODALITA' DI IMMATRICOLAZIONE PER STUDENTI RINUNCIATARI, DECADUTI O LAUREATI

Gli studenti rinunciatari/decaduti devono:

  • immatricolarsi e pagare il MAV entro la scadenza, indicando, quando richiesto nella procedura on line, che si immatricolano come rinunciatari/decaduti. 

 Se  intendono chiedere il riconoscimento di attività formative svolte nella carriera precedente devono:

Gli studenti laureati devono:

  • immatricolarsi e pagare il MAV entro la scadenza  indicando, quando richiesto nella procedura on line, che si immatricolano con abbreviazione carriera.

Se intendono chiedere il riconoscimento di attività formative svolte nella carriera precedente::

MODALITA’ DI PASSAGGIO DI CORSO PER STUDENTI GIA’ ISCRITTI A CORSI DELL’UNIVERSITÀ DI MILANO BICOCCA

Gli studenti che devono effettuare il passaggio di corso devono:

1)   rinnovare l'iscrizione all’a.a. 2017/18 relativa al  corso a cui sono iscritti

2)   pagare il bollettino MAV scaricato da Segreterieonline (voce Pagamenti)

3)   inviare il modulo "Domanda di passaggio di corso per studenti in graduatoria”, entro lo stesso termine indicato per le immatricolazioni, all’Ufficio Gestione Carriere di Psicologia, indirizzo email: segr.studenti.psicologia@unimib.it.

Non deve essere utilizzato il servizio Segreterieonline per effettuare il passaggio.

Gli studenti riceveranno una mail di conferma dell’avvenuto passaggio e l’indicazione per il pagamento del mav. Dopo la valutazione da parte del Consiglio di Coordinamento didattico verrà inviata la delibera di convalida degli esami.

Elenchi candidati ammessi ed esclusi - test del 6 settembre 2017

Sono pubblicati di seguito gli elenchi dei candidati ammessi e dei candidati esclusi dal test.

Per ragioni di ordine pubblico  l'ingresso agli edifici sarà consentito solo ai candidati ammessi.

Si richiede pertanto ai candidati ammessi di presentarsi all'ingresso dell'edificio U6 alle ore 9 con :

  • la stampa della ricevuta di iscrizione (che non dovrà essere consegnata)
  • il documento di identità in corso di validità indicato nell'iscrizione.
Prova di ammissione AA 2017/18
E’ indetto il concorso per l’ammissione al corso di laurea in Scienze psicosociali della comunicazione a seguito di superamento della prova di ammissione
Posti disponibili
  • 78 riservati a studenti cittadini italiani, cittadini europei o extra-UE legalmente soggiornanti in Italia (art. 26 L. 189/2002) più i posti eventualmente non coperti con la selezione riservata agli studenti in possesso dei requisiti di merito ( bando D.R. 417 del 2/02/2017)
  • 1 riservato agli studenti cittadini extracomunitari (richiedenti visto)
  • 1 riservato agli studenti cittadini della Repubblica Popolare Cinese (Progetto Marco Polo)
Modalità di svolgimento della prova di ammissione

modalità su personal computer (Computer Based Test- CBT) presso centri di esame convenzionati con l’Università degli Studi di Milano -  Bicocca nelle date del 12 o 19 maggio 2017

oppure

modalità cartacea (Paper Based Test- CBT) presso la sede dell’Università degli Studi di Milano -  Bicocca in data 6 settembre 2017

 
Data pubblicazione graduatoria
12 settembre 2017
 
Si raccomanda al candidato, prima di procedere con l’iscrizione, di preparare:
1.    la scansione di un documento di identità in corso di validità;
2.    una fototessera in formato elettronico (bitmap o jpeg con una risoluzione di almeno 300x400 pixel)
 
 
     Il simulatore della prova è disponibile cliccando qui
 
 
Elenco candidati ammessi alla prova CBT del 19 maggio 2017

I candidati non presenti in elenco possono verificare nella pagina di riepilogo dell'iscrizione al concorso la situazione relativa al pagamento del MAV e la data di pagamento.

Per informazioni contattare segr.studenti.psicologia@unimib.it

Selezione di candidati in possesso di particolari requisiti di merito - TERMINI SCADUTI

È indetto un concorso per la selezione di candidati in possesso di particolari requisiti di merito ai fini dell’immatricolazione al corso di studio.

Graduatoria e istruzioni per l'immatricolazione
- Graduatoria - Graduatoria  (27/04/2017)
- Istruzioni per l'immatricolazione - Istruzioni per l'immatricolazione  (27/04/2017)

Posti disponibili
40, di cui 30 riservati a candidati iscritti al 5° anno di una scuola superiore e 10 posti riservati a candidati in possesso di titolo di laurea

Termini di iscrizione alla selezione
Dall’8 febbraio 2017 al 10 marzo 2017

Termini per il pagamento della tassa di iscrizione
13 marzo 2017

Data inizio colloqui
3 aprile 2017

Data pubblicazione graduatoria
27 aprile 2017

Si raccomanda al candidato, prima di procedere con l’iscrizione, di preparare:

  1. la scansione di un documento di identità in corso di validità;
  2. una fototessera in formato elettronico (bitmap o jpeg con una risoluzione di almeno 300x400 pixel)
  3. la scansione del modello di Autocertificazione (allegato 1 o 2 del bando) compilato e debitamente firmato
  4. la scansione della lettera di autopresentazione, debitamente firmata.

N.B. In caso di candidato minorenne l’autocertificazione dovrà essere redatta da chi esercita la patria potestà, che dovrà scansionare nello stesso file la copia di un suo documento di identità.

La data del colloquio viene assegnata in automatico dal sistema di iscrizione e non può essere modificata in alcun caso.

Candidati non presenti in elenco

Ai candidati non presenti in elenco è stata inviata comunicazione di esclusione all’indirizzo e-mail indicato in fase di compilazione della domanda.


  
Nessun approfondimento presente per questa pagina
© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 25/09/2017