Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Ammissione al corso
AVVISO DI PUBBLICAZIONE GRADUATORIA

Di seguito si pubblicano le graduatorie relative al corso di Laurea in Infermieristica:

Possono immatricolarsi i candidati in graduatoria fino alla posizione n.243 compresa.

Il termine per l’iscrizione è dal giorno 25 settembre 2017 ore 15:00 fino al giorno 29 settembre 2017 ore 12:00.

L’iscrizione si intende perfezionata con la compilazione della domanda di immatricolazione online e il pagamento del bollettino MAV della prima rata/acconto tassativamente entro il termine sopra indicato, pena la perdita del posto.

Si ricorda che il successivo scorrimento della graduatoria sarà pubblicato il 05 ottobre 2017 ore 12:00 (Art. 12 del Bando di concorso).

MODALITA' DI IMMATRICOLAZIONE

Per immatricolarsi ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie per l’anno accademico 2017/2018 i candidati devono seguire le procedure indicate di seguito e rispettare tassativamente le scadenze.

Si ricorda che ai sensi dell’art. 4, comma 9, del Regolamento Studenti la mancata iscrizione degli aventi diritto entro i termini indicati viene considerata come rinuncia.

La mancata immatricolazione entro i termini stabiliti per ogni fase di immatricolazione verrà considerata tacitamente rinuncia al concorso, indipendentemente dalle eventuali motivazioni giustificative.

Si consiglia quindi di leggere e verificare attentamente:

  • Le procedure di immatricolazione
  • I casi particolari
PROCEDURE DI IMMATRICOLAZIONE

I candidati posizionati utilmente in graduatoria e interessati all’immatricolazione devono:

  1. Effettuare l’iscrizione online all’indirizzo www.unimib.it/segreterieonline selezionando, dopo il login, la voce “Immatricolazione” e scegliendo la tipologia di immatricolazione corretta fra quelle proposte dal menu a tendina;
  2. Stampare al termine della procedura di immatricolazione online la ricevuta della domanda che sarà comprensiva del bollettino MAV elettronico per il pagamento della prima rata/acconto delle tasse;
  3. Effettuare il versamento della prima rata/acconto entro le scadenze previste per l’iscrizione, sulla base degli scorrimenti fissati dall’art.12 del Bando di concorso.
CASI PARTICOLARI

I candidati già in possesso di un titolo accademico, rinunciatari, decaduti devono seguire le procedure sopra indicate scegliendo la specifica tipologia di immatricolazione fra “Abbreviazione carriera (seconda laurea)”, “Studenti rinunciatari” o “Studenti decaduti”. Qualora il candidato intenda richiedere il riconoscimento della carriera pregressa, dovrà presentare domanda utilizzando l’apposito modulo, da consegnare presso lo sportello di Medicina e Chirurgia (Edificio U17 - Piazzetta Difesa per le donne – Milano- nei giorni e orari di apertura) oppure da inviare scansionato in pdf all’indirizzo e-mail segr.studenti.medicina@unimib.it, contestualmente all’immatricolazione.

I candidati già iscritti ad altra Università da almeno un anno che intendono effettuare il trasferimento devono seguire le procedure sopra indicate scegliendo come tipo di domanda “Trasferimento in ingresso”. In questo caso la valutazione della carriera pregressa avviene d’ufficio con la trasmissione della documentazione da parte dell’Ateneo di provenienza.

I candidati già iscritti ad altro corso di studio di questa Università da almeno un anno che intendono effettuare un passaggio di corso devono rinnovare l’iscrizione per l’a.a. 2017/2018 sul corso di laurea precedente e successivamente consegnare l’apposito modulo, presso lo sportello di Medicina e Chirurgia (Edificio U17 - Piazzetta Difesa per le donne – Milano- nei giorni e orari di apertura) oppure inviarlo scansionato in pdf all’indirizzo e-mail segr.studenti.medicina@unimib.it, unitamente alla copia della ricevuta del versamento della prima rata/acconto, entro le scadenze previste per ogni scorrimento.

I candidati immatricolati per la prima volta nell’a.a. 2017/2018 ad altro corso di studio di questa Università devono contattare l’Ufficio Gestione Carriere di Medicina all’indirizzo segr.studenti.medicina@unimib.it per informazioni sulla procedura di cambio corso, entro le scadenze previste per ogni scorrimento.

N.B. Lo studente che è già stato iscritto presso questo Ateneo ed è in possesso della smart card, successivamente all’immatricolazione deve recarsi presso lo sportello dell'Ufficio Gestione Carriere di Medicina e Chirurgia per firmare la domanda di immatricolazione.

 

- BANDO A.A. 2017/2018 - BANDO A.A. 2017/2018  (14/07/2017)

  
Approfondimenti
© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 25/09/2017