Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Badge Ateneo+

Il badge, oltre a consentire l'identificazione a vista, può essere utilizzato per abilitare o disabilitare l'accesso fisico a laboratori, mense, pensionati universitari, biblioteche, aule, parcheggi, strutture sportive, aree riservate, convegni ed eventi.

Inoltre, può essere utilizzato per la registrazione della presenza ad un esame, alle lezioni universitarie, ad un corso di specializzazione o ad un seminario

Le borse di studio di ateneo vengono erogate sul badge stesso; questa modalità consente di entrare in possesso della borsa il giorno stesso dell'erogazione, offrendo allo studente diverse modalità di utilizzo oltre al prelievo di contante. Vengono inoltre caricate anche le borse di studio mensili per gli iscritti a programmi Erasmus, potendo così contare sul supporto economico costante da parte dell'Ateneo. Ulteriori informazioni sono consultabili nella pagina delle domande frequenti.

Utilizzo come carta di credito

Badge ateneo+

 La nuova "smart card" può essere utilizzata come carta prepagata ricaricabile per:
  • il pagamento di piccoli importi, con tecnologia contacless payPass, nei negozi e negli esercizi commerciali che espongono l'apposito logo; l'operazione si perfeziona avvicinando la carta al lettore dotato di schermo indicante l'importo dell'acquisto. Per conoscere i negozi abilitati puoi consultare il sito Paypass
  • il pagamento su POS fisici e gli acquisti su Internet, attraverso il circuito internazionale MasterCard
  • l'invio di bonifici in Europa (area SEPA)

Prima dell'uso la carta di pagamento deve essere attivata gratuitamente presso qualsiasi filiale della Banca Popolare di Sondrio ed è immediatamente utilizzabile. 

Per informazioni sulle modalità di funzionamento consulta la FAQ e i documenti allegati di seguito.

- Depliant funzionamento - Depliant funzionamento  (24/02/2016)
- Depliant informativo - Depliant informativo  (26/03/2014)
Badge rilasciati nell'a.a. 2012/13 e precedenti

I badge rilasciati agli studenti negli anni accademici 2012/13 e precedenti restano attivi e forniscono i servizi previsti.


  
Approfondimenti
  • Ritiro badge

    Informazioni riguardanti il ritiro del badge e il completamento del processo di immatricolazione

© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 17/01/2017