Portale Job Placement-AlmaLaurea per le Aziende

Il Portale Job Placement AlmaLaurea offre alle Aziende la possibilità di pubblicare opportunità di stage/lavoro rivolte a laureati e laureandi. Gli annunci rimangono visibili per 30 giorni.

L’Azienda potrà inoltre scaricare sino a 300 curricula inserendo dei parametri che aiutino a ottimizzare la ricerca rispetto al profilo che sta ricercando. Esaurito il numero massimo di CV scaricabili potrà essere richiesto un rinnovo contattando l’Ufficio Job Placement.

Modalità di PRIMA ADESIONE e RINNOVO

Per aderire al Portale Job Placement AlmaLaurea è necessario registrarsi inserendo i dati dell’Azienda/Ente/Organizzazione. L’adesione è gratuita e ha validità annuale.

Lo staff dell’Ufficio Job Placement si riserva di verificare e confermare tramite email  l’attivazione del profilo aziendale e l’avvio della possibilità di utilizzo dei servizi del portale.

Per rinnovare l’adesione contattare l’Ufficio al seguente indirizzo: placement@unimib.it

Opzione RECUPERA PASSWORD

In caso di perdita delle credenziali (username e/o password),  sia nel passaggio dal Portale precedente all’attuale sia per problemi legati all’organizzazione interna aziendale, si invita a utilizzare il link sotto indicato.

N.B. Per il recupero si rammenta di utilizzare l'e-mail specificata in fase di registrazione. Le credenziali verranno inviate a tale indirizzo.

STRUMENTI e SERVIZI del Portale Job Placement-AlmaLaurea

Effettuando il LOGIN le Aziende potranno:

• Pubblicare le opportunità di stage e lavoro rivolte a laureati e laureandi, con possibilità di richiedere la candidatura in inglese o una breve autopresentazione video allegata al curriculum vitae.
  • Personalizzare i propri annunci con il logo aziendale.
    L’ufficio si riserva di contattare l’Azienda nel caso in cui ritenga necessario aggiungere informazioni a completamento o chiarezza dell’offerta.

Vi ricordiamo che i CV dei candidati interessati alle offerte saranno inviati via e-mail solo ed unicamente all’indirizzo specificato nell’annuncio, alla voce “CONTATTO”. Indirizzi e-mail o link inseriti in altri campi saranno automaticamente cancellati.

• Effettuare il download dei curricula di laureati e laureandi fino all’esaurimento del plafond assegnato.
    L'Università garantisce solo per i dati ufficiali depositati presso gli archivi di Ateneo e non per le informazioni inserite personalmente dai laureati a integrazione del proprio curriculum vitae.
  • Consultare i CV in forma anonima
    In ottemperanza della legge 183/2010 denominata “Collegato Lavoro”.

Privacy - I dati inseriti sono raccolti e trattati nel rispetto della disciplina di cui al Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003.

• Prossimi eventi Job Placement

• Leggi le storie degli ex-studenti Bicocca