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Domande frequenti sul badge
Quando viene consegnato il badge?

Il badge viene consegnato al termine delle procedure di immatricolazione. Per maggiori informazioni visitare le pagine dedicate all'immatricolazione online.

Sono un beneficiario di una borsa di studio. Come posso utilizzarla tramite il badge?

Puoi

  • effettuare acquisti presso gli esercizi convenzionati Mastercard di tutto il mondo, in forma gratuita, anche in paesi che non adottano l'euro come valuta (es. UK, USA, Giappone, ecc.)
  • acquistare online su siti abilitati alla ricezione del circuito Mastercard. L'operazione è gratuita
  • utilizzare la carta presso gli esercenti convenzionati con il circuito Mastercard PayPass e dotati di apposito lettore, per acquisti rapidi senza PIN fino a €25,00. L'operazione è gratuita
  • prelevare, fino ad un massimo di €250,00 ad operazione e €1.000,00 al giorno presso gli Sportelli Automatici Bancomat dell'area euro. L'operazione è gratuita presso gli sportelli automatici della Banca Popolare di Sondrio. Nell’area euro è prevista l'applicazione di un costo unitario di €2,00 mentre nei paesi che non adottano l’euro è di €3,50
  • prelevare in contanti presso le Filiali della Banca Popolare di Sondrio, con l’applicazione di una commissione di eur 3,00
  • effettuare via Home Banking operazioni dispositive come bonifici bancari, pagamenti MAV, ricariche telefoniche, ecc.
La carta ha costi annui di gestione, di attivazione e di emissione?

No, il possesso della carta è gratuito e non vi sono costi di emissione e attivazione

Che documenti servono per attivarla?

Un qualsiasi documento di identità in corso di validità (Carta di identità, Passaporto, ecc.) e codice fiscale o tessera regionale sanitaria.

Come posso sapere se l’Università ha caricato sulla Carta la Borsa di Studio?

Accedi il sito a Scrigno Internet banking, la funzione di Banca online che ti consente di vedere tutti i movimenti e il saldo della carta, nonché eseguire molte operazioni dispositive. Se sei dotato di smartphone Android o IOS puoi scaricare l’App. Per maggiori informazioni: www.ateneopiu.it

Oppure via Sportello Automatico collegato al circuito QuiMultibanca (circa 8.000 in Italia).

La carta è sicura?

Il badge è dotato di PIN a protezione delle transazioni e dell'innovativo layout riportante la fotografia del titolare che consente all'esercente l'immediata identificazione dell'utilizzatore.
Per essere ancora più protetto, attiva i servizi 3D Secure (MasterCard SecureCode) e avvisi SMS. Per maggiori informazioni, scarica il Depliant Funzionamento a pagina http://www.unimib.it/go/45832

Ho smarrito la carta. Cosa devo fare?

Accedere all’Home Banking Scrigno, selezionare Carta Conto > Blocco > valorizzare il menù a tendina con la motivazione (furto o smarrimento) > selezionare la casella di spunta > premere Conferma.

In alternativa puoi chiamare il Numero Verde 800 822 056 oppure, se ti trovi all'estero, componi il numero +39 02 6084 3768. Il servizio è operativo 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.

Per maggiori informazioni www.ateneopiu.it/

Ho smarrito e dimenticato il PIN, cosa devo fare?

Devi recarti in una filiale della Banca Popolare di Sondrio per richiedere la ristampa del PIN che verrà recapitata al domicilio

oppure

fare richiesta all'indirizzo ateneopiu@popso.it scrivendo esclusivamente attraverso l'account @campus.unimib.it, avendo cura di indicare:

  • nome,
  • cognome,
  • matricola,
  • indirizzo domicilio (via, civico, città, CAP),
  • ultime 3 cifre della carta stampate sul fronte. 

Dopo circa 3 settimane si riceverà copia del PIN al domicilio.

Cerchi uno sportello automatico per prelevare sul circuito MasterCard?

Visita il sito www.mastercard.us/cardholder-services/atm-locator.html

Oppure visita il sito della Banca Popolare di Sondrio, per poter prelevare presso gli sportelli automatici in gratuitamente: http://www.popso.it/FixedPages/IT/ChiSiamo-GeoCms.html

Si è bloccato Scrigno Internet Banking, come posso ripristinarlo?

Dopo 6 mesi di mancato utilizzo o per errore digitazione password si blocca l'utenza. E' sufficiente recarsi presso una qualsiasi filiale della Banca Popolare di Sondrio per richiedere lo sblocco. Ti ricordo che la carta comunque continua a funzionare (puoi pagare nei negozi, prelevare contanti o ricevere borse di studio/bonifici).

Posso gestire la carta con il mio Smartphone?

Sì. Puoi scaricare la Scrigno App su AppStore o Google Play. Se non hai un cellulare iPhone o Android, è disponibile il sito mobile https://scrigno.popso.mobi/

Devo partire per l'estero (ad es. Erasmus), devo fare qualcosa?

Prima di partire, ricordati di controllare se la carta è attiva e se riesci ad accedere a Scrigno Internet Banking (ricorda che dopo 6 mesi di mancato utilizzo si blocca).
Inoltre, porta sempre con te il cellulare italiano o la SIM, perché ti servirà per effettuare le operazioni (ad es. Bonifici). Per cambiare il numero di telefono associato alla carta è necessario andare in filiale.

Ho bisogno della dichiarazione del saldo al 31/12/XX e giacenza media, dove la trovo?

Trovi il dato scaricabile in PDF su Scrigno Internet Banking.
Per maggiori informazioni, scarica il Depliant Funzionamento http://www.unimib.it/go/45832.

Il Badge è in scadenza nei prossimi 12 mesi, cosa devo fare per sostituirlo?

Se desideri continuare ad utilizzare i servizi bancari, puoi recarti in U17 - Segreterie per richiedere il duplicato gratuito. Entro circa 3 settimane verrai convocato per la sostituzione.
Se utilizzi il badge solo per i Servizi di Ateneo (ad es. Biblioteche, Parcheggi), non devi fare nulla, ma semplicemente continua ad utilizzare il vecchio badge.


  
Approfondimenti
  • Ritiro badge

    Informazioni riguardanti il ritiro del badge e il completamento del processo di immatricolazione

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- ultimo aggiornamento di questa pagina 24/02/2016