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Accesso alla rete tramite Wi-Fi, Cavo o da Remoto
Wi-Fi per utenti strutturati, collaboratori e studenti
Accesso alla rete unimib

La rete di ateneo (con identificativo unimib) è accessibile a tutti gli utenti dotati di account @unimib.it e @campus.unimib.it.

Per effettuare l'accesso alla rete unimib è sufficiente inserire la propria username @unimib.it/@campus e la relativa password.

Per maggiori informazioni, consultare le guide per l'accesso alle reti WiFi

Accesso con certificato

A partire da giugno 2016, non vengono più utilizzati i certificati personali. I certificati già emessi restano validi fino a scadenza, ma non è possibile richiedere nuovi certificati. Per maggiori informazioni, consultare le guide per l'accesso alle reti WiFi

Accesso alla rete fissa via cavo

Nelle aule didattiche del campus è attivo l'accesso via cavo (ethernet) alla rete tramite autenticazione con certificato personale.

Sono disponibili delle guide per gli utenti.

Accesso remoto (Virtual Private Network)

Il sistema consente, disponendo di una connessione a internet in qualunque parte del mondo, di ottenere un collegamento diretto e sicuro alla rete di Ateneo tramite il quale accedere ai servizi (ad esempio le riviste on-line) come se ci si trovasse fisicamente presso il Campus

Per effettuare l'accesso alla VPN consultare la guida.

Wi-Fi per gli ospiti

Gli ospiti occasionali possono accedere alla rete "unimib-guest" tramite credenziali (username e password) a validità temporale limitata (5/10 giorni).

Le credenziali per l'accesso devono essere richieste da un qualsiasi utente @unimib.it, seguendo le informazioni reperibili alla pagina dedicata.
L'accesso può essere richiesto per singoli utenti o per più utenti (es. in caso di eventi e convegni).

Sono disponibili degli help sui protocolli supportati e la sostituzione della password anche in lingua inglese.


  
Approfondimenti
  • WiFi: Zone coperte
    • Galleria della scienza
    • Edificio U1
    • Edificio U2
    • Edificio U3
    • Edificio U4
    • Edificio U5
    • Edificio U6
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    • Edificio U8
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    • Edificio U16
    • Edificio U18
    • Edificio U19
    • Edificio U20
    • Edificio U21
    • Sede distaccata di Faedo (Sondrio)
  • Assistenza

    In caso di segnalazioni, malfunzionamenti e problemi, scrivere a assistenza.wifi@unimib.it

  • Help

    Le pagine di "help" sono disponibili sul sito dei Sistemi Informativi, anche connettendosi alla rete wireless libera unimib-conf

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- ultimo aggiornamento di questa pagina 06/04/2017