Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Mathematica

La licenza Campus sottoscritta dal nostro Ateneo (Unlimited Site license) prevede l'installazione illimitata del software Mathematica su:

 

  • qualunque postazione informatica collocata all'interno delle strutture dell'Ateneo;
  • postazioni personali (PC di casa e/o PC portatile) del personale universitario (docenti, ricercatori, personale tecnico amministrativo);
  • postazioni personali (PC di casa e/o PC portatile) degli studenti regolarmente iscritti.

 

L'utilizzo del s/w, per le installazioni autorizzate, è consentito solamente per scopi accademici di didattica e di ricerca; non è pertanto ammesso qualunque altro utilizzo delle licenze per usi professionali a scopo di lucro verso terze persone.

La formula contrattuale Campus comprende anche la distribuzione degli aggiornamenti software, l'assistenza tecnica e l'help desk sul s/w (visita la pagina: http://www.adalta.it/SupportoMathematica)

Il software, sia nella modalità stand alone (licenza singola) che di rete (licenza network), è disponibile per i sistemi operativi: Windows, Mac OS X, Linux.

 

Disponibilità del s/w Mathematica

Personale con PC gestito dai sistemi informativi

Se il pc e’ gestito dai sistemi informativi (non si è amministratori della macchina), aprire una segnalazione per assistenza PC.

 

Personale con PC gestito autonomamente

Se il pc è gestito in autonomia (si è amministratori della macchina), I docenti ed il personale tecnico amministrativo possono trovare il software e le istruzioni di installazione, per licenza singola, accedendo, solo dalla rete d'Ateneo (anche WiFi), nell'area download, utilizzando le proprie credenziali di ateneo.

Per le licenze network è necessario aprire una segnalazione.

 

Studenti Gli studenti possono trovare il software e le istruzioni di installazione, per licenza singola, accedendo, solo dalla rete d'Ateneo (anche WiFi), nell'area download, utilizzando le proprie credenziali di ateneo.

 

Per problemi riguardanti l'attivazione del prodotto, aprire una segnalazione.


  
Nessun approfondimento presente per questa pagina
© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 01/12/2016