Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
SAS

La licenza Campus sottoscritta dal nostro Ateneo prevede la possibilitè di installazione del software SAS su:

 

  • qualunque postazione informatica collocata all'interno delle strutture dell'Ateneo;
  • postazioni personali (PC di casa e/o PC portatile) del personale universitario (docenti, ricercatori, personale tecnico amministrativo);
  • postazioni personali (PC di casa e/o PC portatile) degli studenti regolarmente iscritti.

L'utilizzo del s/w, per le installazioni autorizzate, è consentito solamente per attività di didattica e ricerca soggetti all'autorità dell'Università. Inoltre l'Università non potrà utilizzare il s/w per scopi commerciali o per attività amministrative, né potrà consentire l'utilizzo del s/w da parte di terzi.

I prodotti inclusi nel contratto sono :

  • SAS Education Analytical Suite
  • JMP Statistical Discovery
  • SAS Text Miner
  • SAS Enterprise Miner
  • SAS GIS
  • SAS Warehouse



Disponibilità del s/w SAS

Personale con PC gestito dai sistemi informativi

Se il pc e’ gestito dai sistemi informativi (non si è amministratori della macchina), aprire una segnalazione per assistenza PC.

 

Personale con PC gestito autonomamente

Se il pc è gestito in autonomia (si è amministratori della macchina), aprire una segnalazione. per richiederecopia del software.

 

Studenti

Gli studenti possono scaricare il software (SAS EAS per piattaforme win32 e X64) da un FTP riservato* o dai pc dei Laboratori di Ateneo, seguendo le istruzioni nell'area download, utilizzando le proprie credenziali di ateneo.

*Per gli utenti con OS MAC OSX : e' necessario per il download utilizzare Google Chrome o un client FTP, in quanto il browser di default (Safari) potrebbe dare problemi.

*Per gli studenti con Windows 10: e' necessario per il download utilizzare un browser diverso da Microsoft Edge (browser di default).


Per problemi riguardanti l'attivazione del prodotto, aprire una segnalazione.


  
Nessun approfondimento presente per questa pagina
© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 01/12/2016