Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Computer e postazioni

Il servizio di gestione postazioni informatiche si compone di una parte di help desk, responsabile della gestione, amministrazione e dell'aggiornamento delle postazioni di lavoro presenti in Ateneo, e di una parte di approvigionamento alla quale fanno capo le attività di richiesta di nuovo hardware, di nuove postazioni e la loro eventuale sostituzione.

L'attività consiste nella presa in carico delle segnalazioni relative a problematiche, sia hardware sia software, riscontrate dagli utenti o di richieste di approvigionamento e si configura come punto di contatto unico verso l'utenza.

A seguito della verifica e dell'identificazione della causa della segnalazione l'eventuale escalation verso altre componenti interni all'Area sistemi Informativi viene gestita in maniera del tutto trasparente all'utenza.

Richiesta postazioni informatiche e materiale

Se hai bisogno un PC (desktop, portatile, notebook) oppure vuoi chiedere di sostituire il PC che hai già

Le postazioni (sia fisse che portatili) vengono fornite su richiesta, comprese quelle in sostituzione.

 

 

Se hai bisogno di accessori o materiale di consumo (Es: chiavette USB, DVD vergini)

Il materiale di consumo può essere richiesto direttamente all'ufficio Economato.

 

Se hai bisogno di periferiche più grandi o con caratteristiche particolari (scanner, stampanti, hard disk esterni)

L'hardware più grande viene fornito su richiesta.

 

Richiesta assistenza PC, periferiche o installazione software

Se hai bisogno di assistenza per un guasto al PC o a una periferica

Segnala il tuo problema per ricevere assistenza in caso di malfunzionamenti di PC o altre periferiche (es. stampanti, scanner, ...)

Se il guasto ti impedisce di utilizzare il tuo PC, puoi utilizzare la postazione di un collega.

In caso di problematica urgente telefona al servizio di call center dell'help desk: 6390

 


  
Nessun approfondimento presente per questa pagina
© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 01/12/2016