Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Laboratori informatici

Accesso ai laboratori
Se vuoi avere tutte le informazioni a proposito della migrazione alla nuova architettura LIB 2.0

Puoi consultare questa pagina web oppure la home page del sito web del LIB con gli avvisi.

Se devi accedere alle postazioni nei laboratori

Studenti e docenti possono accedere alle postazioni solo tramite autenticazione usando l'account di ateneo.

(nome.cognome@unimib.it o n.cognome@campus.unimib.it).


Se devi richiedere un account temporaneo per ospiti esterni

I docenti possono richiedere un account temporaneo per ospiti esterni seguendo questa procedura.

Se hai perso la password

Per resettare la password segui le procedure indicate per l’account di ateneo

 

Prenotazione laboratori
Se  vuoi prenotare un laboratorio per un esame o per lezioni

Puoi prenotare un laboratorio seguendo queste istruzioni

La prenotazione è riservata ai docenti.

Se hai esigenze particolari

La prenotazione è garantisce solo il locale laboratorio, per esigenze aggiuntive:

Uso dei laboratori, assistenza e software installato
Se vuoi salvare dei documenti sulla postazione

Puoi utilizzare la cartella c:\temp come cartella di lavoro durante le attività, ricordandoti di salvare i dati alla fine (su chiavetta USB, Google Drive, OneDrive, Dropbox, ecc.) e di non lasciare dati personali in c:\temp perché accessibili da tutti. Dai laboratori è anche possibile utilizzare gli strumenti di Produttività e Collaborazione di Ateneo.
Per qualsiasi problema rivolgiti al tutor di laboratorio

Se vuoi stampare dei documenti

Sono a disposizione delle stampanti, hai a disposizione una quota stampa mensile. Per informazioni leggi le istruzioni sulle quote stampa

 

Se hai bisogno di assistenza o hai domande/richieste

Rivolgiti al tutor di laboratorio oppure:

Se  vuoi sapere quali software sono installati nei laboratori

I pc di tutti i laboratori sono clonati da una “master unica” e successivamente possono esserci delle installazioni/configurazioni che li differenziano.
Apri la pagina del lib e seleziona un laboratorio per sapere quali software sono disponibili sulle postazioni.

 

Se vuoi richiedere l'installazione di un software particolare

Se sei un docente e il software di cui hai bisogno non è già disponibile, puoi seguire queste istruzioni per richiederne l'installazione.

 


  
Nessun approfondimento presente per questa pagina
© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 20/10/2017