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Problemi di invio/ricezione

Non ricevi una mail che il mittente è sicuro di averti spedito

Una mail che sei sicuro di aver spedito correttamente non arriva al destinatario

Per prima cosa :

  1. Controlla attentamente che la mail non sia stata smistata per errore nella cartella spam/posta indesiderata, chiedi al destinatario di fare lo stesso in caso di mail in uscita
  2. Riprova l'invio controllando attentamente gli indirizzi
  3. Controlla che la casella non sia piena (l'indicazione è riportata nella webmail)
  4. Verifica che non siano giunti messaggi di errore indicanti eventuali problemi nella consegna (controlla anche nella cartella spam/posta indesiderata)

 

Se il problema persiste:

  • Per le caselle @campus: il servizio di posta è gestito direttamente da Google, è possibile investigare il problema risalendo al massimo agli ultimi 30 giorni.
    Apri una segnalazione indicando l'indirizzo mail del mittente, del destinatario e la data di spedizione del messaggio
  • Per le caselle @unimib, apri una segnalazione indicando l'indirizzo mail del mittente, del destinatario e la data di spedizione del messaggio

  
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- ultimo aggiornamento di questa pagina 27/03/2017