Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Applicativi e servizi gestionali

applicativiIl servizio di assistenza applicativi è responsabile della gestione e dello sviluppo degli applicativi gestionali di Ateneo.

Descrizione del servizio.

Nel dettaglio il servizio contempla le seguenti attività:

  • Gestire la manutenzione e gli aggiornamenti di carattere applicativo/sistemistico;
  • Fornire un helpdesk tecnico di primo e secondo  livello agli utenti interni ed esterni sia per le problematiche inerenti gli applicativi gestionali di Ateneo che per i flussi interni;
  • Analizzare processi di Ateneo e realizzare specifici workflow di automazione;
  • Analizzare le richieste degli utenti in caso di nuove implementazioni comunicando le specifiche tecniche al fornitore e fornendo adeguato supporto all'utente nella fase interlocutoria.
  • Realizzare e gestire le interfacce di integrazione tra le varie procedure.

per i sistemi gestionali supportati

Gestione documentale e protocollo - Archiflow

Archiflow è il sistema gestionale adottato in Ateneo per la gestione documentale, la gestione del protocollo informatico e la gestione della PEC secondo la normativa vigente.

L'applicativo è raggiungibile al seguente indirizzo: https://webproto.si.unimib.it/ArchiflowWeb

 

 

Documentazione
   
Estensioni del servizio: integrati col servizio di gestione documentale abbiamo
   
Richieste di Assistenza sugli aspetti Funzionali                    Gli operatori che chiedono assistenza sugli aspetti funzionali dell' applicativo es.: mancanza di visibilità su di una scheda, impossibilità ad inviare una PEC, .... , possono inviare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: assistenza.archiflow@unimib.it
   
Richieste di Assistenza sugli aspetti Tecnici Gli operatori che chiedono assistenza sugli aspetti tecnici dell' applicativo es.: impossibilità a connettersi all'applicativo, segnalazioni di malfunzionamenti, segnalazioni di nuove funzionalità, ... ,  possono aprire una richiesta di assistenza.




Firme Digitali

La richiesta di una nuova firma digitale (emessa secondo i criteri stabiliti dal regolamento d' Ateneo vigente) deve essere inoltrata all' Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) formalizzando una richiesta per e-mail al seguente indirizzo: firme.digitali@unimib.it .

In caso di problematiche con i dispositivi di firma sia "HSM" che "smart-card" occorre contattare il personale di ruolo presso l' Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP).

Sistema di Gestione della Contabilità - U-Gov

U-Gov è il sistema adottato in Ateneo per la gestione contabile dei flussi finanziari.

L' applicativo è raggiungibile al seguente indirizzo: https://www.u-gov.unimib.it e può essere utilizzato solo dagli operatori autorizzati.


Documentazione
 La documentazione standard di prodotto  è disponibile qui
   
Formazione a distanza (E-learning) L'ambiente di formazione a distanza (e-learning) è disponibile solo per gli operatori autorizati a questo link
   
Consultazione cedolini

Tramite l'applicativo, ogni utente strutturato può consultare i propri cedolini dello stipendio,

l'ultima dichiarazione compilata relativa al modello 730 e l'ultimo CU generato dall' Amministrazione,

scegliendo dal menù principale la voce "Risorse Umane",  cliccando poi sul menù di sinistra la voce "Consultazione Documenti" ed a seguire "Documenti Personali". 

   
Richieste di Assistenza sugli aspetti Funzionali 

Gli operatori che chiedono assistenza sugli aspetti funzionali dell' applicativo es.: impossibilità a contabilizzare una fattura, assenza di un particolare funzionalità, impossibilità a completare un particolare processo, ... , possono inviare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo : ufficio.bilancio@unimib.it

Richieste di Assistenza sugli aspetti

Tecnici                                                                                                                                         

Gli operatori che chiedono assistenza sugli aspetti tecnici dell' applicativo es.: impossibilità a connettersi all'applicativo, segnalazioni di malfunzionamenti, segnalazioni di nuove funzionalità, ... ,  possono aprire una richiesta di assistenza.

Gestione della carriera degli studenti - Esse3

Esse3 è il sistema informatico adottato in Ateneo per la gestione della carriera degli studenti.

Gli studenti ed i docenti possono usare le funzionalità dell' applicativo web al seguente indirizzo: www.unimib.it/segreterieonline

Il software implementa al suo interno (fase dopo il login) le seguenti funzionalità dedicate agli utenti autorizzati:

E' possibile reperire maggiori informazioni a questa pagina.

 

Richieste di Assistenza sugli aspetti Funzionali                     Gli operatori che chiedono assistenza sugli aspetti funzionali dell' applicativo es.: anomalie su dati anagrafici, anomalie su registrazione appelli, impossibilità ad utilizzare specifiche funzioni, .... , possono aprire una richiesta di assistenza .
   
Richieste di Assistenza sugli aspetti Tecnici Gli operatori che chiedono assistenza sugli aspetti tecnici dell' applicativo es.: impossibilità a connettersi all'applicativo, segnalazioni di malfunzionamenti, segnalazioni di nuove funzionalità, ... ,  possono aprire una richiesta di assistenza.
Gestione e visualizzazione delle timbrature - GeripWeb

GeripWeb è il sistema adottato in Ateneo per la visualizzazione e la gestione delle timbrature.

Gli utenti autorizzati possono accedere all'applicativo utilizzando questo indirizzo.

   

  
Nessun approfondimento presente per questa pagina
© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 02/12/2016