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Servizi in rete

In base a quanto previsto dall'art.8 D.lgs. n.179/2016, l'Ateneo è tenuto a pubblicare gli esiti delle indagini sulla soddisfazione degli utenti dei servizi erogati tramite reti telematiche, in termini di qualità, fruibilità, accessibilità e tempestività del servizio fruito.

A tale scopo, l'Ateneo utilizza le indagini previste dal progetto interuniversitario Good Practice, di cui viene data illustrazione nella sezione "Dati aggregati attività amministrative".

Nell'ambito di questo progetto, l'Ateneo rileva ogni anno (a partire dal 2012) la soddisfazione del personale docente e ricercatore, del personale tecnico-amministrativo e degli studenti iscritti ai corsi di laurea, per una serie di servizi amministrativi, valutati con una scala di giudizio estesa da 1 (per nulla soddisfatto) a 6 (del tutto soddisfatto).

Per quanto riguarda i servizi erogati tramite reti telematiche, si propone qui di seguito un prospetto riassuntivo degli esiti di queste indagini, con indicazione dei tassi di risposta per tipologia di utente.

 

Tipo Servizio Servizio e dimensione per cui è valutato Utenti Grado di soddisfazione
2016 2015 2014
Servizi Web Sito d'ateneo - facilità di navigazione Docenti, PTA, Studenti 4,05 3,44 3,36
Sito d'ateneo - frequenza d'aggiornamento Docenti e PTA 4,12 3,39
Sito/pagina di Dipartimento - facilità di navigazione Docenti e PTA 3,34 3,60 3,52
Sito/pagina di Dipartimento - frequenza d'aggiornamento Docenti e PTA  3,26 - 3,49
Sito/pagina del Corso di laurea - facilità di navigazione Docenti e PTA  3,44 -  -
Sito/pagina del Corso di laurea - frequenza d'aggiornamento Docenti e PTA  3,41  - -
Intranet d'ateneo - facilità di navigazione Docenti e PTA 3,80 4,01  3,23
Intranet d'ateneo - frequenza d'aggiornamento Docenti e PTA  3,86 - -
 Rete Dati Rete cablata - continuità di connessione Docenti, PTA, Studenti  4,12 3,82  3,64
Rete cablata - velocità Docenti, PTA, Studenti  4,07 3,73 3,59
Rete Wifi - copertura Docenti, PTA, Studenti  3,64 3,34 3,31
Rete Wifi - velocità Docenti, PTA, Studenti  3,64 3,33 3,41
Servizi Cloud Email - ampiezza dello spazio di archiviazione Docenti e PTA  3,86 4,42 4,27
Email - facilità dell'interfaccia webmail Docenti e PTA 4,08 4,29 4,26 
Email - sincronizzazione dei device mobili con webmail Docenti e PTA 4,01 3,91 4,09 
Altri servizi cloud - funzionalità Docenti e PTA  3,79 4,02 -
Altri servizi cloud - disponibilità Docenti e PTA 3,75 3,92 -
Applicativi Help desk - disponbiilità Docenti e PTA  4,40 4,60 4,60
Help desk - efficacia Docenti e PTA   4,30 4,55  4,43
Help desk - tempi evasione richieste Docenti e PTA  4,19 4,32 4,45
SW gestionali - disponibilità della connessione PTA  4,27 4,93 4,34
SW gestionali - velocità di elaborazione PTA 3,94 4,48 4,28
SW gestionali - chiarezza d'utilizzo PTA 3,54 4,08 4,16
SW gestionali - adeguatezza alle esigenze PTA 3,69 4,18 4,10
Segreterie studenti Online Studenti 4,35 2,99 2,96
Strumenti per la didattica online Studenti  4,18 - -
 
Tassi di risposta per tipologia di utenti e anno della rilevazione 2016 2015 2014
Docenti, ricercatori e (dal 2015) assegnisti e dottorandi 25 % 9 % 14 %
Personale tecnico-amministrativo 33 % 12 % 29 %
Studenti al primo anno di un corso di laurea 22 % 21 % 13 %
Studenti di anni successivi al primo di un corso di laurea  20 % 22 % 15 %

  
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- ultimo aggiornamento di questa pagina 07/04/2017