Linee guida

L’Università degli Studi di Milano Bicocca è presente sui social media Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, Instagram e Snapchat con profili unici istituzionali, quotidianamente alimentati attraverso la Struttura della Comunicazione.

I social media sono utilizzati per veicolare informazioni sull’Ateneo, in dettaglio:

• Attività di ricerca;
  • Didattica e formazione;
  • Eventi, congressi, seminari, iniziative di vario genere;
  • Riprese di citazioni esterne;
  • Storie tematiche / vita universitaria / attività studenti, attraverso hashtag come #bicoccastories, #bicoccajob, #bicocca4expo;

In riferimento al Piano di Comunicazione dell’Ateneo, con l’intento di promuovere una immagine dell’Organizzazione quanto più integrata possibile, emerge l’esigenza di delineare linee guida pratiche e chiare alle aree e ai dipartimenti.

Utilizzo canale YouTube

La redazione social gestisce il canale ufficiale Youtube youtube.com/unibicocca, il canale ospita video ufficiali di presentazione/promozione dell'ateneo, dei corsi, delle ricerche e delle attività promossi dall'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Chi fosse interessato a richiedere il caricamento di un video sul canale Youtube può visionare le linee guida e compilare il form

Nessun approfondimento presente per questa pagina