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TRASFERIMENTI E PASSAGGI DI CORSO

Di seguito sono riportate le modalità per gli studenti che chiedono il trasferimento ad un'altra Università o il passaggio ad un altro corso di laurea di questa Università e per studenti che provengono da un'altra Università.

Trasferimento ad un'altra Università

I termini per i trasferimenti sono dal 15 luglio al 3 ottobre 2014


La domanda viene presentata tramite procedura su Segreterie on line, al termine della quale verrà prodotto un bollettino MAV di 116,00 euro (contributo unico per trasferimento e passaggio di corso, comprensivo di marca da bollo da 16,00 euro) stampabile e pagabile presso qualsiasi Istituto bancario o sportello automatico (BANCOMAT).

Una copia della domanda prodotta da Segreterie on line deve essere consegnata in Segreteria studenti con la seguente documentazione:

  • il libretto universitario (studenti immatricolati fino al 2010/2011)
  • la ricevuta del versamento del contributo di Euro 116,00

Avvertenze:
Lo studente che intende trasferirsi deve essere in regola con le tasse di tutti gli anni di iscrizione.
Inoltre non deve rinnovare l'iscrizione all'anno accademico 2014/2015.

Ha diritto al rimborso della prima rata eventualmente pagata  a condizione che la domanda di rimborso sia presentata entro 30 giorni dalla domanda di trasferimento.

Passaggio ad un altro corso di laurea dell'Università di Milano-Bicocca

Lo studente che richiede il passaggio di corso di studio all'interno di questa Università deve rinnovare l'iscrizione all'anno accademico 2014/2015.
Gli studenti che chiedono il passaggio ad un corso di studi a numero programmato dovranno attenersi alle scadenze e alle modalità contenute nel bando di accesso al corso e nelle note pubblicate con le graduatorie, pena la perdita del posto.

I termini per i passaggi ai corsi ad accesso libero sono dal 15 luglio al 3 ottobre 2014.

La domanda viene presentata tramite procedura su Segreterie on line, al termine della quale verrà prodotto un bollettino MAV di 116,00 euro (contributo unico per trasferimento e passaggio di corso, comprensivo di marca da bollo da 16,00 euro), stampabile e pagabile presso qualsiasi Istituto bancario.


Una copia della domanda prodotta da Segreterie on line deve essere consegnata in Segreteria studenti con la seguente documentazione:

  • il libretto universitario (studenti immatricolati fino al 2010/2011)
  • la ricevuta di versamento del contributo per il passaggio di corso di Euro 116,00

Avvertenze:
Lo studente che intende trasferirsi deve essere in regola con le tasse di tutti gli anni di iscrizione.
La Segreteria studenti informerà gli interessati in merito all'anno di ammissione e gli esami convalidati.

Trasferimento da un'altra Università

Per richieste di trasferimento ai corsi della Scuola di Medicina e Chirurgia consultare le pagine della Scuola.

I termini per i trasferimenti ai corsi ad accesso libero sono dal 15 luglio al 3 ottobre 2014
Gli studenti provenienti da un'altra Università devono effettuare l'immatricolazione attraverso  Segreterie on line, selezionando l'opzione " Immatricolazione con trasferimento da altro Ateneo" entro le scadenze sopra indicate.

 

Avvertenze:

Gli studenti che chiedono il trasferimento ad un corso di studi a numero programmato dovranno attenersi alle scadenze e alle modalità contenute nel bando di accesso al corso e nelle note pubblicate con le graduatorie, pena la perdita del posto.


La Segreteria Studenti informerà gli interessati in merito all'anno di ammissione e gli esami convalidati.
Al momento della presa visione della delibera lo studente, nella propria pagina personale di  Segreterie on line - sezione pagamenti, dovrà scaricare il bollettino MAV di Euro 100,00, quale contributo di rimborso spese per trasferimento in ingresso, pagabile presso qualsiasi istituto bancario.

Le richieste di ammissione a corsi di studio disattivati, con ordinamenti precedenti il D.M. 509/99, non saranno accolte (delibera del Senato accademico del 10 maggio 2004).

 



  
Approfondimenti
  • Pagamento MAV

    Il pagamento del MAV relativo alle rate universitarie è da oggi possibile tutti i giorni, 24 ore su 24, tramite carta PagoBANCOMAT collegata a Conto Corrente oppure Prepagata.

    Maggiori informazioni

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redazioneweb@unimib.it - ultimo aggiornamento di questa pagina 07/07/2014