Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Rimborsi tasse e contributi - a.a. 2015/2016
Rimborso prima rata

In base a quanto stabilito dal Regolamento Studenti (art. 18 - commi 10, 11 e 12) la prima rata è rimborsata su istanza, ad eccezione della tassa di iscrizione e dell’imposta di bollo:

  • agli studenti che rinnovano l'iscrizione all'anno accademico 2015/2016 e che presentano domanda di trasferimento verso altro Ateneo entro i termini di scadenza previsti per le istanze di trasferimento, purché presentino richiesta di rimborso entro 30 giorni dalla domanda di trasferimento;
  • agli studenti che rinnovano l'iscrizione all'anno accademico 2015/2016 e che si laureano entro il 31 marzo 2016, purché presentino la riechiesta entro 30 giorni dalla laurea.

 

Spese non rimborsabili

Non sono rimborsabili

  • Il contributo di partecipazione alla selezione per l'ammissione ai corsi di studio ad accesso programmato e per l'ammissione ai corsi post laurea;
  • il contributo per l'iscrizione ai corsi singoli;
  • il contributo versato per passaggi di corso o per trasferimenti;
  • il contributo per riconoscimento titolo accademico estero;
  • tasse e contributi versati in caso di rinuncia agli studi dopo l'avvenuto rinnovo dell'iscrizione;
  • i contributi di iscrizione a corsi per master e di perfezionamento, di formazione finalizzata e di servizi didattici integrativi.
Procedura per la richiesta del rimborso

Per ottenere i rimborsi previsti è necessario presentare apposita istanza su modulo in distribuzione presso gli sportelli delle Segreterie Studenti.

Al modulo, che deve essere consegnato agli sportelli delle Segreterie dall'interessato o da un suo delegato munito di delega e di fotocopia del documento d'identità dell'interessato, devono essere allegati gli originali delle ricevute di pagamento degli importi di cui si chiede il rimborso.

In assenza degli originali delle ricevute non si potrà procedere al rimborso.


  
Nessun approfondimento presente per questa pagina
© 2005-2014 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
redazioneweb@unimib.it - ultimo aggiornamento di questa pagina 13/07/2015