TISATO FRANCESCO
n.p.
Corso di laurea in:
Informatica
Corso di laurea magistrale in:
Dottorato in:
Informatica
Aree tematiche di ricerca:
  1. Architetture software: stili e piattaforme architetturali per sistemi distribuiti. Metodi e tecniche per la modularizzazione e per la scalabilità orizzontale e verticale.
  2. Riflessione architetturale: metodi e tecniche per sistemi "self-aware" in cui topologia, comportamento dinamico e qualità di servizio sono osservabili e controllabili a livello applicativo.
  3. Sistemi informativi decentrati basati su flussi documentali.
  4. Sistemi in Tempo Reale con modellazione esplicita del tempo e della velocità di esecuzione.
Parole chiave:
Architetture software; Tempo reale
Pubblicazioni:
  1. D. Micucci, G. D. Sorrenti, F. Tisato, F.M. Marchese (2006). “Localisation and world modelling: an architectural perspective”. In: International Journal of Advanced Robotic Systems (ARS), Special Issue on Software Development and Integration in Robotics, vol. 3, n. 1, pp. 79-84.
  2. F. Arcelli, F. Tisato, L. Ubezio (2006). “An architecture for conflict management between make and delivery agents in an enterprise supply chain”. In: Journal of Internet Commerce, vol. 5, n. 4, pp. 31-54.
  3. F. Arcelli Fontana, F. Tisato, A. Trentini (2006). "A software architecture for distributed organization management". In: Knowledge-Based Systems, vol. 19, n. 1, pp. 1-8 .
  4. M. Adorni, F. Tisato et al. (2006). “Middleware and architectural reflection”. In: B. Pernici (ed.), Mobile Information Systems, Springer, pp. 81-114.
  5. D. Micucci, M. Oldani, F. Tisato (2006). “Time-aware multi agent systems”. In: D. Weyns, T. Holvoet (eds.), Proocedings of Multiagent Systems and Software Architecture (MASSA), Erfurt: Germany, pp. 71-78.
Curriculum Vitæ
Curriculum non disponibile