DE PAOLI FLAVIO MARIA
Dipartimento:
Edificio e stanza:
U14-2050
Per saperne di più: altri links
Corso di laurea in:
Informatica
Corso di laurea magistrale in:
Informatica
Teoria e tecnologia della comunicazione
Master di II livello in:
ITC Management
Dottorato in:
Informatica
Aree tematiche di ricerca:
  1. Tecnologie e architetture per sistemi distribuiti.
  2. Linguaggi e strumenti per la descrizione, la selezione e la composizione di semantic web services.
  3. Architetture e strumenti per la rappresentazione e la condivisione della conoscenza in sistemi cooperativi.
  4. Strumenti e interfacce per l'interazione tra umani mediata da device elettronici.
Parole chiave:
sistemi distribuiti, eServices
Keywords:
distributed systems, eServices
Pubblicazioni:
  1. F. De Paoli, L. Mariani (2004). “Dependability in Peer-to-Peer Systems”. In: IEEE Internet Computing, vol. 8, n. 3, pp 54-61.
  2. P. Romano, G. Bertolini, F. De Paoli, M. Fattore, D. Marra, G. Mauri, E. Merelli, I. Porro, S. Scaglione, L. Milanesi (2006). “Network integration of data and analysis of oncology interest”. In: Journal of Integrative Bioinformatics, vol. 021.
  3. F. De Paoli, G. Lulli, A. Maurino (2006). "Design of Quality-based Composite Services". In: Proc. of 4th International Conference on Service Oriented Computing, Chicago, USA, December 4-7.
  4. M. Comerio, F. De Paoli, A. Maurino, M. Palmonari (2007). "NFP-aware Semantic Web Services Selection". In: Enterprise Distributed Object Computing Conference, EDOC 2007, 11th IEEE International, pp. 484-484, 15-19 Oct. 2007.
  5. M. Comerio, F. De Paoli, S. Grega, A. Maurino, C. Batini (2007). “WSDM: a methodology for QoS-based Web services design”. In: International Journal of Web Services Research, vol. 4, n. 2, pp. 33-60.
Curriculum Vitæ
Curriculum non disponibile

Nessun approfondimento presente per questa pagina