RUSSO ALESSANDRO
Dipartimento:
Edificio e stanza:
U5-3020
Per saperne di più: altri links
Corso di laurea in:
Corso di laurea magistrale in:
Informatica
Aree tematiche di ricerca:
  1. Approssimazione con il metodo degli elementi finiti di equazioni differenziali alle derivate parziali.
Parole chiave:
Equazioni alle derivate parziali; Elementi finiti
Keywords:
Partial differential equations; finite element method
Pubblicazioni:
  • Beirao da Veiga, L., Brezzi, F., Marini, L.D., & Russo, A. (2016). Virtual Element Methods for general second order elliptic problems on polygonal meshes. MATHEMATICAL MODELS AND METHODS IN APPLIED SCIENCES, 26(4), 729-750.
  • Beirao da Veiga, L., Brezzi, F., Marini, L.D., & Russo, A. (2015). H(div) and H(curl)-conforming virtual element methods. NUMERISCHE MATHEMATIK.
  • Cangiani, A., Manzini, G., Russo, A., & Sukumar, N. (2015). Hourglass stabilization and the virtual element method. INTERNATIONAL JOURNAL FOR NUMERICAL METHODS IN ENGINEERING, 102(3-4), 404-436.
  • Beirao da Veiga, L., Brezzi, F., Marini, L.D., & Russo, A. (2014). The hitchhiker's guide to the virtual element method. MATHEMATICAL MODELS AND METHODS IN APPLIED SCIENCES, 24(8), 1541-1573.
  • Russo, A., Serra Capizzano, S., & Tablino Possio, C. (2014). Quasi-optimal preconditioners for finite element approximations of diffusion dominated convection-diffusion equations on (nearly) equilateral triangle meshes. NUMERICAL LINEAR ALGEBRA WITH APPLICATIONS, 22(1), 123-144.
Curriculum Vitæ