MANZONI SARA LUCIA
U14-2042
Corso di laurea in:
Scienze dei servizi giuridici
Corso di laurea magistrale in:
Informatica
Giurisprudenza (ciclo unico)
Dottorato in:
Informatica
Aree tematiche di ricerca:
  1. Intelligenza artificiale
  2. Modellazione e simulazione con approcci distribuiti
  3. Complex systems
  4. Case based reasoning
  5. Knowledge based systems
Parole chiave:
Intelligenza artificiale; Complex (distributed) systems
Keywords:
Artificial Intelligence; Complex (distributed) Systems
Pubblicazioni:
  • Manzoni, S., & Sterlacchini, S. (2014). Evacuation study by crowd dynamics micro-simulation to support disaster prevention and management: The case of SIMULATOR project. In 2014 International Carnahan Conference on Security Technology (ICCST). Piscataway, NJ : IEEE.
  • Boukas, E., Crociani, L., Manzoni, S., Vizzari, G., Gasteratos, A., & Sirakoulis, G. (2014). An Intelligent Tool for the Automated Evaluation of Pedestrian Simulation. In Artificial Intelligence: Methods and Applications (pp.136-149). Springer.
  • Manenti, L., Manzoni, S., & Bandini, S. (2013). A Stochastic Cellular Automata for Modeling Pedestrian Groups Distribution. JOURNAL OF CELLULAR AUTOMATA, 8(5-6), 321-332.
  • Manenti, L.A., Manzoni, S.L., Vizzari, G., Ohtsuka, K., & Shimura, K. (2012). An Agent-Based Proxemic Model for Pedestrian and Group Dynamics: Motivations and First Experiments. In D. Villatoro, J. Sabater-Mir, & J.S. Sichman (a cura di), Multi-Agent-Based Simulation XII,International Workshop, MABS 2011. Revised Selected Papers (pp. 74-89). Springer.
  • Bandini, S., Manenti, L.A., Manzoni, S.L., & Sartori, F. (2011). A Knowledge-based Approach to Crowd Classification. In Pedestrian and Evacuation Dynamics (pp. 515-525). Springer.
Curriculum Vitæ
Curriculum non disponibile

Nessun approfondimento presente per questa pagina