FERRETTO MATILDE

U7-318
Corso di laurea in:
Sociologia
Corso di laurea magistrale in:
Sociologia
Aree tematiche di ricerca:
  1. Economia e politica agraria.
  2. Relazioni campagna-città.
  3. Sviluppo rurale in Italia e nella UE.
  4. Risorse rinnovabili e non rinnovabili.
  5. Fattore terra nella teoria economica e nella storia del pensiero economico.
Parole chiave:
Terra; Sviluppo rurale
Pubblicazioni:
  1. M. Ferretto, F. Lechi (1997). "La politica agricola comunitaria: aspetti politici ed economici interni e internazionali, cap. 2. In: D. Casati (a cura di), Evoluzione e adattamenti nel sistema agroindustriale, RAISA, Milano: F. Angeli.
  2. M. Ferretto (2000). "Sviluppo territoriale ed agricoltura: il caso della Liguria". In: Quaderno del DEPAAAA, Milano: Università degli Studi di Milano.
  3. M. Ferretto (2001). Azienda, impresa e imprenditore: aspetti economici e giuridici dell'azienda agraria. Working paper del DEPA, Milano: Università degli Studi di Milano.
  4. M. Ferretto (2004). "Esistono ancora le famiglie contadine?". In: Inchiesta, n. 146, pp. 33-42.
  5. M. Ferretto (2005). "La concezione di benessere tra etica ed economia". In: D. Casati e G. Sali (a cura di), Il contenuto sociale dei  prodotti, Milano: F. Angeli, pp. 13-30.
  6. M. Ferretto (2005). "Il problema abitativo in Milano". In: C. Facchini (a cura di), Diventare adulti. Vincoli economici e strategie familiari, Milano: Guerini, pp. 143-168.
Curriculum Vitæ
Curriculum non disponibile

Nessun approfondimento presente per questa pagina