DE MICHELIS GIORGIO
U14-2034
Corso di laurea in:
Informatica
Corso di laurea magistrale in:
Master di II livello in:
ITC Management
Dottorato in:
Informatica
Aree tematiche di ricerca:
  1. Interaction design: progettazione di sistemi interattivi people-centred, evolutivi, flessibili e multi-canale.
  2. Knowledge management: progettazione di sistemi di gestione della conoscenza per comunità e team.
  3. Sistemi informativi: progettazione di sistemi informativi cooperativi per imprese innovative.
  4. E-government: progettazione di sistemi di e-governance evolutivi.
Parole chiave:
Computer supported cooperative work; Interaction design
Pubblicazioni:
  1. G. De Michelis (2003). "The Swiss Pattada: designing the ultimate tool" (with original drawings by Marco Susani). In: Interactions, vol. 10.3, pp. 44-53.
  2. Agostini, S. Albolino, R. Boselli, G. De Michelis, F. De Paoli, R. Dondi (2003). "Stimulating knowledge discovery and sharing". In: Proceedings of Group 2003, New York: ACM Press, pp. 248-257.
  3. T. Binder, G. De Michelis, M. Gervautz, G. Iacucci, K. Matkowitc, T. Psik, I. Wagner (2004). "Supporting configurability in a tangible computing environment, personal and ubiquitous". In: Computing Journal, vol. 8.5, pp. 310-325.
  4. G. De Michelis (2006). "Community memory as a process: reflections and indications for design". In: S. Bagnara, G. Crampton-Smith (eds.), Theories and Practice of Interaction Design, Erlbaum, pp. 235-247.
  5. G. De Michelis (2007). "The contribution of the language-action perspective to a new foundation for design". In: T. Erickson (eds.), HCI Remixed.
Curriculum Vitæ
Curriculum non disponibile

Nessun approfondimento presente per questa pagina