MAURINO ANDREA
U14-2017
Corso di laurea in:
Informatica
Corso di laurea magistrale in:
Informatica
Teoria e tecnologia della comunicazione
Aree tematiche di ricerca:
  1. Data quality.
  2. Service science.
  3. eGovernment.
  4. Web service.
Parole chiave:
Sistemi di elaborazione delle informazioni
Pubblicazioni:
  1. F. De Paoli, G. Lulli, A. Maurino (2006). “Design of Quality-based Composite Web Services”. In: International conference on Service Oriented Computing (ICSOC).
  2. M. Brioschi, C. Cappiello, M. Legnani, A. Maurino, E. Mussi, B. Pernici, N. Simeoni (2006). “The µMAIS Prototype for the Risk Evaluation of Archaeological Heritage”. In: Proceedings of the 15th International Conference World Wide Web.
  3. C. Batini,  E. Bertini,  M. Comerio, A. Maurino, G. Cantucci (2007) .”Visual Languages and Quality Evaluation in Multichannel Adaptive Information Systems”. In: Journal of Visual Languages and Computing, vol. 18, n. 5, pp. 513-522.
  4. C. Batini, D. Bolchini, S. Ceri, M. Matera, A. Maurino, P. Paolini (2007). “The UM-MAIS Methodology for Multi-Channel Adaptive Web Information Systems”. In: WWW Journal, vol. 10, n. 4.
  5. Batini, Barone, Maurino, Ruffini, Mastrella (2007). “A Framework and A Methodology For Data Quality Assessment and Monitoring”. In: ICIQ 2007.Batini, Barone, Maurino, Ruffini, Mastrella (2007). “A Framework And A Methodology For Data Quality Assessment And Monitoring”. In: ICIQ 2007.
  6. M. Comerio, F. De Paoli, S. Grega, A. Maurino, C. Batini (2007). “WSMoD: a Methodology for QoS-based Web Services Design”. In: International Journal of Web Services Research, vol. 2, n. 2.
  7. M. Comerio, F. De Paoli, A. Maurino, M. Palmonari (2007). “NFP-aware Semantic Web Services Selection”. In: Enterprise Distributed Object Computing Conference, 2007. EDOC 2007. 11th IEEE International Publication Date: 15-19 Oct., pp. 484-484.
Curriculum Vitæ
Curriculum non disponibile

Nessun approfondimento presente per questa pagina