MELEN RICCARDO

U14-2060
Corso di laurea in:
Informatica
Corso di laurea magistrale in:
Informatica
Aree tematiche di ricerca:
  1. Architetture di rete dedicate alla fornitura di servizi multimediali interattivi all'utenza residenziale.
  2. Piattaforme middleware, in grado di integrare meccanismi elaborativi tradizionali ed agenti software, con lo scopo di controllare applicazioni distribuite di tipo multimediale.
  3. Problematiche di sicurezza, autenticazione ed identificazione personale nell’ambito di reti wireless.
Parole chiave:
Reti di telecomunicazione; Identificazione personale
Pubblicazioni:
  1. Melen, Moiso, Tognon (2001). “Performance Evaluation of a Parlay Gateway”. In: 7th International Conference on Intelligence in Networks (ICIN 2001), Bordeaux, France.
  2. Bregni, Melen (2002). “Local Loop Unbundling in the Italian Network”. In: IEEE Communications Magazine, vol. 40, n. 10.
  3. Melen, Turner (2003). “Multirate Clos Networks”. In: IEEE Communications Magazine, vol. 41, n. 10.
  4. Melen, Pignolo, Sioli (2006). "A Multimodal Authentication System for Authorizing the Access to NGN Services". In: ICNS 2006.
Curriculum Vitæ
Curriculum non disponibile

Nessun approfondimento presente per questa pagina