BRAMBILLA PAOLO
Dipartimento:
Edificio e stanza:
n.p.
Corso di laurea magistrale in:
Medicina e chirurgia (ciclo unico)
Scuola di specializzazione in:
Igiene e medicina preventiva
Aree tematiche di ricerca:
  1. Effetti della TCDD sulla salute nell'uomo.
  2. Fattori di rischio biochimici e molecolari per le malattie cardiovascolari
  3. Sviluppo di metodi analitici per la disgnostica clinica
Parole chiave:
TCDD, Malattie cardiovascolari
Keywords:
TCDD, Cardiovascular diseases
Pubblicazioni:
  • Blankenberg, S., Salomaa, V., Makarova, N., Ojeda, F., Wild, P., Lackner, K., et al. (2016). Troponin I and cardiovascular risk prediction in the general population: the BiomarCaRE consortium. EUROPEAN HEART JOURNAL, ehw172.
  • Warner, M., Mocarelli, P., Brambilla, P., Wesselink, A., Samuels, S., Signorini, S., et al. (2013). Diabetes, Metabolic Syndrome, and Obesity in Relation to Serum Dioxin Concentrations: The Seveso Women's Health Study. ENVIRONMENTAL HEALTH PERSPECTIVES.
  • Deloukas, P., Kanoni, S., Willenborg, C., Farrall, M., Assimes, T.L., Thompson, J.R., et al. (2012). Large-scale association analysis identifies new risk loci for coronary artery disease. NATURE GENETICS, 45(1), 25-33.
  • Brambilla, P., La Valle, E., Falbo, R., Limonta, G., Signorini, S., Cappellini, F., et al. (2011). Normal fasting plasma glucose and risk of type 2 diabetes. DIABETES CARE, 34(6), 1372-1374.
  • Mocarelli, P., Gerthoux, P.M., Patterson, D.G., Milani, S., Limonta, G., Bertona, M., et al. (2008). Dioxin exposure, from infancy through puberty, produces endocrine disruption and affects human semen quality. ENVIRONMENTAL HEALTH PERSPECTIVES, 116, 70-77.
Curriculum Vitæ

Nessun approfondimento presente per questa pagina