BRAIONE PIETRO
U14-1008
Corso di laurea in:
Informatica
Corso di laurea magistrale in:
Informatica
Aree tematiche di ricerca:
  1. Ingegneria del software ed in particolare le metodologie di specifica e verifica di correttezza del software; la teoria dei linguaggi di specifica e di programmazione, la logica formale, il model checking.
  2. Machine learning e teoria statistica dell’apprendimento induttivo, e delle loro applicazioni industriali.
Parole chiave:
Pubblicazioni:
  1. P. Braione, G.P. Picco (2004). “On Calculi for Context-Aware Coordination”. In: Proceedings of the 7th International Conference on Coordination Models and Languages (COORDINATION 2004), Lecture Notes in Computer Science, vol. 2949, pp. 38-54.
  2. C. Alippi, P. Braione (2006). "Classification Methods and Inductive Learning Rules: What We May Learn from Theory". In: IEEE Transactions on Systems, Man and Cybernetics, vol. 36, n.5, pp. 649-655.
  3. P. Braione, G. Denaro, B. Krena, M. Pezzè (2008). "Verifying LTL Properties of Bytecode with Symbolic Execution". In: Proceedings of the 3rd Workshop on Bytecode Semantics, Verification, Analysis and Transformation (BYTECODE 2008), Electronic Notes in Theoretical Computer Science, in pubblicazione.
Curriculum Vitæ
Curriculum non disponibile

Nessun approfondimento presente per questa pagina