CIOCCA GIANLUIGI
Dipartimento:
Edificio e stanza:
U14-1009
Per saperne di più: altri links

Pagina di laboratorio: http://www.ivl.disco.unimib.it

Corso di laurea in:
Informatica
Corso di laurea magistrale in:
Informatica
Teoria e tecnologia della comunicazione
Dottorato in:
Informatica
Aree tematiche di ricerca:

Ricerca e sviluppo di nuovi algoritmi di elaborazione e analisi di immagini e di metodi, modelli e sistemi per la gestione e riproduzione del colore.

Ricerca e sviluppo di algoritmi, metodi e modelli atti a quantificare la qualità percepita di immagini e video.

Ricerca e sviluppo di nuovi algoritmi di indicizzazione e ricerca per i sistemi di archiviazione di informazioni multimediali (immagini, video, oggetti 3D).

Ricerca e sviluppo di nuovi algoritmi e metodologie di riconoscimento per la videosorveglianza e la biometria dei volti 2D e 3D.

Human-Computer Interaction basata su tecniche di visione artificiale. 2D e 3D Augmented Reality.

Parole chiave:
Elaborazione delle Immagini, Multimedia
Keywords:
Image processing, Multimedia
Pubblicazioni:
  • Ciocca, G., Napoletano, P., & Schettini, R. (2017). Food recognition: a new dataset, experiments and results. IEEE JOURNAL OF BIOMEDICAL AND HEALTH INFORMATICS, 21(3), 588-598.
  • Bianco, S., Ciocca, G., & Cusano, C. (2016). CURL: Image Classification using co-training and Unsupervised Representation Learning. COMPUTER VISION AND IMAGE UNDERSTANDING, 145, 15-29.
  • Ciocca, G., Corchs, S., & Gasparini, F. (2016). Genetic programming approach to evaluate complexity of texture images. JOURNAL OF ELECTRONIC IMAGING, 25(6), 061408.
  • Bianco, S., Ciocca, G., Napoletano, P., & Schettini, R. (2015). An interactive tool for manual, semi-automatic and automatic video annotation. COMPUTER VISION AND IMAGE UNDERSTANDING, 131, 88-99.
  • Ciocca, G., Cusano, C., Santini, S., & Schettini, R. (2014). On the use of supervised features for unsupervised image categorization: An evaluation. COMPUTER VISION AND IMAGE UNDERSTANDING, 122, 155-171.
Curriculum Vitæ

Nessun approfondimento presente per questa pagina