Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Certificazione ISO 9001:2008
Progetto di Ateneo per un Sistema di Gestione della Qualità

L'Università degli Studi di Milano-Bicocca è impegnata in un articolato progetto per l'attivazione di un Sistema di Gestione della Qualità per migliorare:

  • l'efficienza e l'efficacia dei processi che caratterizzano le attività di ricerca e di formazione
  • la soddisfazione delle parti interessate

Ad oggi L'Università ha certificati secondo la normativa ISO 9001:2008 i seguenti processi:

  • supporto alla realizzazione delle attività di: progettazione, pianificazione ed erogazione; gestione economica, rendicontazione e rapporti con l’utenza di progetti formativi di Ateneo (*);
  • supporto alla realizzazione delle attività di: progettazione, pianificazione ed erogazione; gestione economica, rendicontazione e rapporti con l’utenza di progetti formativi (*) finanziati da enti pubblici o privati (Regione Lombardia, Fondo Sociale Europeo, Provincia, Comune, ecc.);
  • supporto alla realizzazione delle attività di: progettazione, pianificazione ed erogazione; gestione economica, rendicontazione e rapporti con l’utenza dei progetti formativi integrativi d’Ateneo per l’acquisizione delle competenze di lingue (**) e informatica;
  • supporto alla realizzazione delle attività di: progettazione, pianificazione ed erogazione; gestione economica, rendicontazione e rapporti con l’utenza di progetti formativi di Ateneo che erogano ECM (Educazione Continua in Medicina);
  • supporto alla realizzazione delle attività di progettazione e pianificazione dei Corsi di Studio di Ateneo (**);
  • supporto alla realizzazione degli stage e tirocini di Ateneo (***);
  • supporto alla realizzazione delle attività di orientamento e di comunicazione promosse dall’Ufficio Orientamento in uscita e Servizi Job Placement e dall’Ufficio Orientamento in ingresso e in itinere e Comunicazione Studenti;
  • supporto alla gestione dei servizi per gli studenti con disabilità e con disturbi specifici di apprendimento (DSA);
  • supporto alla realizzazione di servizi trasversali dell’Area della Formazione e dei Servizi agli Studenti - DIPLOMI;
  • consulenza per la definizione delle attività e delle procedure per implementare, certificare e mantenere il Sistema di Gestione di Qualità di Ateneo, la gestione delle procedure di accreditamento e il supporto alle attività del Presidio della Qualità di Ateneo.

 (*) ad esclusione delle lauree, lauree magistrali, dottorati di ricerca e scuole di specializzazione

 (**) ad esclusione dell’Area di Medicina e Chirurgia

 (***) ad esclusione dei tirocini professionalizzanti dell’Area di Medicina e Chirurgia e dell’Area di Psicologia

 

Per osservazioni, suggerimenti e indicazioni scrivere ad acq@unimib.it


  
© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 13/03/2017