Inizio della pagina -
Logo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
|Lista dei comandi|
Residenze e alloggi

L'Università di Milano-Bicocca mette a disposizione presso le proprie residenze (Edificio U12, via Vizzola 5 a Milano ed Edificio U22, via Mantova a Sesto San Giovanni) alcuni alloggi destinati al servizio foresteria connesso alle attività istituzionali e alle iniziative promosse dall'Ateneo. Per informazioni consultate la pagina delle foresterie.

Inoltre l'Ateneo mette a disposizione degli studenti del corso di Laurea in Infermieristica gli appartamenti di Sondrio (via Scamozzi)

Alloggi a Milano: opportunità offerte da altri enti

logo in domusIn-Domus s.r.l. prevede la messa a disposizione di posti letto comprensivi di servizi alberghieri presso il “Campus Monneret”, in convenzione con l'università.

 

Residenza ArtigianelliL’Istituto Pavoniano “Artigianelli” prevede la messa a disposizione di posti letto comprensivi di servizi alberghieri presso la struttura maschileCentro Giovanile Residenziale Artigianelli”, in convenzione con l'università

 
Residenza Maria Paola Colombo SvevoLa Novo Millennio Società Cooperativa Sociale ONLUS prevede la messa a disposizione di posti letto comprensivi di servizi alberghieri, presso la struttura femminile: “Residenza Maria Paola Colombo Svevo”, in convenzione con l'università
 
Logo angezia UniAgenziaUni è un progetto avviato dal Comune di Milano per mettere in contatto proprietari di immobili e studenti universitari, e per di orientare lo studente nella ricerca di una casa anche in condivisione.
Oltre a strumenti per la ricerca dell'alloggio, offre assistenza fiscale e legale agli studenti e ai locatari.
 
logo collegio Il Collegio di Milano nasce con l'obiettivo di proporre un itinerario formativo e innovativo ai migliori studenti delle università milanesi. Oltre all'alloggio propone agli studenti ammessi un programma culturale per ampliare le proprie conoscenze.
 
camplus

Camplus College una rete di residenze universitarie gestite dalla Fondazione CEUR, riconosciuta legalmente dal M.I.U.R. Oltre a un servizio residenziale di alto livello, Camplus College offre agli studenti l'opportunità di vivere al meglio l’esperienza universitaria coltivando le proprie passioni e facendo emergere la propria personalità grazie a numerose attività pensate per questo scopo. A Milano sono presenti il Camplus College Città Studi - Camplus Turro e il Camplus College Lambrate.
Sono disponibili riduzioni di retta erogate per merito e reddito.

 

MeglioMilano propone il progetto "prendi in casa uno studente". L'iniziativa, rivolta a studenti, ricercatori e dottorandi, prevede la coabitazione tra anziani autosufficienti e studenti che cercano un alloggio in città. Agli studenti viene chiesto un rimborso mensile di 250€, un po' di collaborazione alla vita domestica e un po' di compagnia.
MeglioMilano raccoglie e registra le richieste, approfondisce la conoscenza di giovani e meno giovani che vogliono avvicinarsi all'esperienza, organizza gli incontri e offre la propria assistenza lungo tutto il percorso conoscitivo e di coabitazione. Tel.: 02 76020589, da lunedì a venerdì, nei seguenti orari: 9.00-13.00 e 14.00-18.00. Email: meglio.segreteria@meglio.milano.it

 
I Collegi Universitari della Fondazione Rui offrono una soluzione abitativa di qualità a studenti fuori sede e un ambiente favorevole allo studio, alla crescita culturale e umana e alla proiezione verso il mondo del lavoro. A Milano sono presenti il Collegio Torrescalla, il Collegio Torriana e il Collegio Viscontea.
Per informazioni visitate il sito www.fondazionerui.it.

 

Salva


  
Nessun approfondimento presente per questa pagina
© 2005-2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca -
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano • tel. 02 6448 1 • Casella PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it • P.I. 12621570154 • Amministrazione trasparente
- ultimo aggiornamento di questa pagina 31/03/2017