4° Convegno Lavoro & Montagna, Insieme per l'alta Sicurezza

Venerdì 5 ottobre 2012, ore 8.30

Ospedale di Lecco,  Aula Magna - Via dell'Eremo 9/11, Lecco

montagnaIl congresso è incentrato su: le nuove evidenze fisiopatologiche degli eventi che portano a sindrome da sospensione inerte negli utilizzatori di imbrago (lavoratori ed alpinisti); la quantificazione del rischio di infortunio e malattia per i lavoratori in fune; la proposta di una linea di indirizzo per il lavoratore in fune all'interno del testo unico in materia di salute e sicurezza del lavoro.

Il convegno è aperto a tutte le persone che abbiano interessi nella tematica proposta e allo scopo di divulgare le conoscenze emerse negli ultimi anni per renderle applicative al contesto lavorativo.

Organizzatori

• Dipartimento di medicina sperimentale (Ambulatorio di fisiologia clinica e dello sport - Prof. G. Miserocchi e dott.ssa F. Lanfranconi)
  • Dipartimento di medicina clinica e prevenzione dell'Ateneo (Dott. G. De Vito),
  • ASL di Lecco (Dipartimento di prevenzione medica- Dott.G. Achille)
  • Azienda Ospedaliera di Lecco

Per i medici è previsto l'accreditamento ECM.

Partecipazione gratuita, limitata a 230 posti, contattare Rita Biffi - tel 0341/489296 - convegno.lavoroinfune@gmail.com

Per ulteriori informazioni scaricare l'allegato

Allegati:
- Volantino - Volantino -