AGIPPsA: Alla ricerca di sé nella società complessa

Venerdì 20 e sabato 21 ottobre, ore 09.00

Edificio U6, Aula Magna, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

Il difficile compito di definizione del "Sé" adolescenziale è reso ancora più complesso dalle profonde trasformazioni sociali e culturali della nostra epoca.

In un contesto narcisistico, sempre più fluido e meno definito, come quello attuale, indirizzato verso i valori dell’apparenza e della visibilità ad ogni costo, i ragazzi sono spinti alla precocizzazione di comportamenti, atteggiamenti e conquiste un tempo di pertinenza strettamente adulta.

Il bisogno di esistere nella mente e nello sguardo dell’altro sono oggi questioni talmente rilevanti da determinare la stessa sopravvivenza psichica degli individui e da rendere difficilmente tollerabili vissuti di frustrazione e di vergogna.

Il XII Convegno AGIPPsA (Associazione dei Gruppi Italiani di Psicoterapia Psicoanalitica dell'Adolescenza) intende promuovere e sviluppare le letture approfondite del significato odierno delle manifestazioni della sofferenza giovanile e approfondendo le evoluzioni, attuali e future, della teoria e della tecnica psicoanalitica dell’adolescente.

Sono previste due giornate di lavoro articolate tra contribuiti in plenaria e workshop, con l’obiettivo di favorire il confronto tra tutti coloro che sono impegnati a promuovere la  definizione identitaria e la salute psichica degli adolescenti.

L'iscrizione è obbligatoria.

Per informazioni e iscrizioni al convegno clicca qui

Per il programma completo scarica le locandine allegate