All4Web Day

Venerdì 8 maggio 2009, ore 9.30

Aule U6-4, U6-5, U6-10 - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1

All4Web Day

Nato dalla collaborazione di alcune community e user group del panorama italiano del web, il convegno ruota attorno al concetto di tecnologie RIA (Rich Internet Applications). Community e gli user group sono i luoghi dove le persone con passione e competenze sopra la media si  confrontano e trattano i più disparati argomenti in ambito IT e Design rendendo questi spazi, seppur virtuali, unici nel loro genere. Partendo da questa consapevolezza l'iniziativa vuole essere un momento dove raccogliere nello stesso luogo realtà diverse per trattare argomenti trasversali e multidisciplinari, senza per questo precludersi la possibilità di affrontare argomenti specifici delle singole realtà.

L'evento è organizzato nell'arco di una giornata con tre aule nelle quali vengono tenute sessioni parallele, per consentire ad ogni partecipante di personalizzare il proprio percorso mescolando gli interventi per livello, argomento e community di  riferimento.

All'apertura dell'evento viene fatta una plenaria per presentare l'iniziativa e dare il benvenuto. La giornata terminerà con una  sessione dal titolo "RIA vs. RIA", dove presentare un confronto tra tecnologie secondo la formula del dibattito moderato.

Le community coinvolte sono:

•   CfMentor (Community sulla tecnologia server side di Adobe  ColdFusion)
  •   ExpressYS (Community su Microsoft Silverlight e design)
  •   Flex Gala (Community di Flex)
  •   Italian Agile Movement (Discussioni riguardo all'agile  programming)
  •   JUG Milano (Community java di Milano)
  •   pizze-ria (Community sulle Rich Internet Application)
  •   TheFlashMind (Community sulla tecnologia Adobe Flash Platform)
  •   UGIALT.NET (Community su metodologie e pratiche di sviluppo su  piattaforma Microsoft .NET)
  •   UGIdotNET (User Group Italiano .NET)

Per il programma dettagliato, si veda il sito dell’evento http://www.all4webday.com

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al sito del convegno.

In archivio dal: 09/05/2009