Art for Business Forum 2008

13-14-15 novembre 2008

Quartiere Bicocca - Milano

Art for Business Forum 2008

Tre giorni di lecture e workshop per scoprire le potenzialità dell'arte nello sviluppo dell'impresa.

Art For Business Forum vede la partecipazione di personalità di spicco del mondo artistico ed economico, con la presentazione dei più eccellenti casi di collaborazione e sviluppo fra arte e impresa a livello nazionale e internazionale. Tra queste i direttori dei Guggenheim Museum d'Europa; gli storici dell'arte Philippe Daverio e James Elkins (Art Institute of Chicago); esperti come Julie Peeler (Arts & Business, Americans for the Arts), Colin Tweedy (Arts & Business UK) e Gordon Knox (Humanieties Lab Stanford University); manager e accademici tra cui Gianfranco Imperatori (Civita), Francesco Micheli, Carlo Puri Negri (PirelliRe), Pier Luigi Celli (LUISS), Severino Salvemini (Università Bocconi), Lotte Darso (Creative Alliance Consortium), Giovanna Furlanetto (Furla), Guido Venturini (Confindustria Bergamo), Paolo Iammatteo (Enel), Giovanni Buttitta (Terna), ma anche Alessandro Bergonzoni, Arnaldo Pomodoro, Stefano Arienti e altri artisti.

L'evento si tiene in in tre location del quartiere Bicocca: l'AuditoriumHQ Pirelli Re, la sede della Deutsche Bank e l'edificio U6 dell'Università di Milano-Bicocca. All'interno di quest'ultimo avvengono due workshop:

• Venerdì 14 novembre - ore 15.00-16.30
    LA TRASPARENZA NEL MERCATO DELL'ARTE. Investimenti e corporate collections.
    Interventi di:
    Filippo Lotti, Managing Director di Sotheby's Italia
    Antonio Mansueto, AIAF
    Paola Fandella, Docente di Economia degli Intermediari Finanziari, Università Cattolica di Milano
    Marilena Pirrelli, Direttore ArtEconomy24
    Pasquale Leccese, gallerista, presidente START
    Angela Monti, fiscalista
    Domenico Sedini, Responsabile servizi per l'Arte, Open Care.

• Venerdì 14 novembre - ore 16.30-17.45
    L'ARTE COME STRUMENTO DI VALORIZZAZIONE DEL MARCHIO
    Modera Valeria Monti, Membro dell' Advisory Board della Peggy Guggenheim Collection
    Giulia Ceriani, semiologa, managing director Baba docente di Comunicazione pubblicitaria all'Università di Siena
    Marco De Guzzis, AD di Editalia
    Matteo Lunelli, A.D. Gruppo Lunelli Vice Presidente di Ferrari F.lli Lunelli S.p.A
    Alessandro Ciabatti, Direttore Marketing & Innovation, Gruppo Elica

Per ulteriori informazioni riguardo il programma completo e le iscrizioni visitare il sito www.artforbusiness.it o consultare la brochure allegata.

Allegati:
- brochure - brochure -