BMusic 2008 - L’Università chiama e la musica risponde!
Logo università Milano Bicocca - decennale di fondazione

Giovedì 29 maggio 2008, ore 17:00

Piazza Ateneo Nuovo, Milano

BMusic 2008 - L'Università chiama e la musica risponde!

L'Università di Milano Bicocca apre i suoi spazi alla partecipazione, alla condivisione e alla realizzazione di stimoli culturali sempre nuovi con un evento gratuito dedicato alla musica e ai giovani.

L'evento ha luogo dalle ore 17.00 alle ore 24.00, in piazza dell'Ateneo Nuovo.

Fra gli artisti che si esibiscono nel cuore del Campus Bicocca anche Sugar Blue, da molti considerato uno dei più grandi armonicisti viventi.

Accanto agli artisti internazionali, che hanno risposto con entusiasmo alla proposta di collaborazione, si esibiscono anche le tre Band finaliste del concorso BMusic Contest 2008.

Sono presenti all'evento

Il logo BMusic 2008

BIgammaDRE (Dubrock - ITA): la band italiana propone un intenso dubrock guarnito da diverse influenze tra cui alcune sonorità tipiche del trip-hop.

La loro prima produzione comprende la rivisitazione di un lavoro di Enzo Avitabile e un Featuring di Spex MC, già leading vocalist degli Asian Dub Foundation.

Sugar Blue (Rock/Blues - US): considerato il Jimmy Hendrix dell'armonica, ha vinto un Grammy Award per il riff del brano "Miss You" dei Rolling Stones.

Ha collaborato in studio e in tour con Frank Zappa, Bob Dylan, Willie Dixon, Stan Getz and Junior Wells, Muddy Waters, B.B. King, Art Blakey e Ray Charles.

Una leggenda del rock, presenta il suo nuovo album "Code Blue", già in tour mondiale.

The Rocker (Rock'n Roll - ITA): puro rock'n roll suonato da alcuni tra i più riconosciuti musicisti della scena rock italiana.

Tra i componenti Edo Arlenghi, da nove anni il frontman dei Riff Raff tributo ufficiale agli AC/DC, e Fortunato Saccà, già bassista di Umbreto Tozzi, Enrico Ruggieri, Gianluca Grignani, Delta V, Tricarico, Gianna Nannini e Piero Pelù.

La band presente i brani del proprio album, in imminente uscita anche sul mercato americano e asiatico.

Rock i.D. (Rock/Junglepunk - UK): progetto solista di Rocky Singh, già batterista degli Asian Dub Foundation.

Rocky ha diviso il palco in diversi tour mondiali con artisti quali Red Hot Chili Peppers, Coldplay, Audioslave e Rage Against The Machine.

Ha partecipato insieme agli ADF alla produzione del soundtrack originale del film "La Haine" (L'odio) di Mathieu Kassovitz, vincitore di un leone d'oro al festival di Cannes.

Il suo primo album "Motor-scream" vanta featurings quali Manu Chao e Winston Blissett.

Invasian Krew Killah (Jungle/Ragga/Drum'n Bass - UK): Un sound system esplosivo, già in tour europeo, con al controllo sonoro Vader Dj accompagnato da Spex MC, uno dei più talentuosi e riconosciuti MCs della scena mondiale.

Spex MC, già frontman degli Asian Dub Foundation, ha aperto il tour europeo dei Radiohead e condiviso il palco con Prodigy, Public Enemy, James Brown e Snoop Dog.

Come raggiungere piazza dell'Ateneo Nuovo:

• linea 1 della metropolitana direzione Sesto S.G., scendere alla fermata Precotto, poi tram n. 7 fino alla fermata Bicocca - Arcimboldi
  • linea 3 della metropolitana direzione Maciachini, scendere alla fermata Zara, poi tram n. 7 fino alla fermata Bicocca - Arcimboldi
  • in treno scendere alla stazione Greco-Pirelli e proseguire a piedi verso Piazza dell'Ateneo Nuovo (5 minuti)

Ulteriori informazioni su come raggiungere il nostro ateneo

In archivio dal: 30/05/2008