"Beni pubblici e concessioni" - incontro con l'autore Bruno Tonoletti

Giovedì 31 marzo 2011, ore 15:00

Edificio U7, Aula Seminari 4096 - Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

"Beni pubblici e concessioni" - incontro con l'autore Bruno Tonoletti

La concessione dei beni pubblici è un istituto che riveste uno specifico rilievo nella scienza pubblicistica in ragione della particolare modalità di conciliazione tra interesse pubblico e interesse privato che consente.

Nel libro di Bruno Tonoletti "Beni pubblici e concessioni" (Cedam, 2008) le finalità e la natura dell'istituto sono scandagliate attraverso un attento esame dell'evoluzione delle diverse figure di concessioni configurate nel diritto positivo, anche in una prospettiva storica, fino ad arrivare a considerazioni attuali sulle finalità dell'istituto che nell'ultimo decennio ha visto un nuovo fiorire di studi e nuove sistematizzazioni.

L'incontro con l'Autore è un appuntamento di grande interesse per riflettere su un tema quanto mai attuale, anche alla luce delle più recenti evoluzioni dell'ordinamento positivo in tema di regime giuridico del patrimonio pubblico.

Introduce Auretta Benedetti, Associato di Diritto Amministrativo nell'Università degli Studi di Milano-Bicocca

La partecipazione al seminario è libera e gratuita, per ragioni organizzative e dato il numero limitato di posti disponibili, è gradita l'iscrizione online.

Per ulteriori informazioni: Alberto Serbini - direcon@unimib.it - 02 6448 3007

Allegati: