Bicórchestra in concerto con Giovanni Falzone

Giovedì 11 marzo 2010 ore 21.00

Edificio U12, Auditorium, via Vizzola 5, Milano

L'Orchestra Amatoriale della Bicocca in concerto con Giovanni Falzone

Bicórchestra, l'Orchestra Amatoriale della Bicocca, si esibisce accompagnata da Giovanni Falzone, Mattia Mugnai, Paolo Troni e Yuko Sakaguchi.

Tema della prima parte della serata è la contaminazione della musica di Bach nella tradizione folklorica brasiliana, esplorata attraverso composizioni di Piazzola, Guerra-Peixe, Villa Lobos, Weill e Bonfà.

Nella seconda parte della serata trovano spazio le rielaborazioni di Giovanni Falzone su brani del repertorio standard jazz. La scoperta delle regole dell'improvvisazione nella musica jazzistica come chiave essenziale per comprenderla attivamente.

Giovanni Falzone, trombettista e compositore, si è esibito nei maggiori festival mondiali,  insegna presso il conservatorio "G. Verdi" di Milano e presso la New York University di Firenze.

L'Orchestra Amatoriale della Bicocca nasce nel gennaio 2009 dall'idea di alcuni studenti appassionati di musica con il duplice scopo di esibirsi in concerto e di scoprire le diverse tendenze culturali di questo secolo.

In archivio dal: 12/03/2010

Guida Studiare in Bicocca 2014/15
Software con licenza campus per studenti
Bicocca Open Archive - archivio aperto della produzione scientifica d'Ateneo