Bicocca Green Day 2011

Venerdì 13 maggio 2011, ore 9.00 – 17.00

Edificio U3, Aula 3 - Piazza della Scienza 2, Milano

green dayBicocca Green Day 2011

Giornata sulla sostenibilità ambientale dedicata ai Green Jobs, organizzata dall’Ufficio Mobility Manager dell’Ateneo e dalla Fondazione Roberto Franceschi Onlus.

Nella mattinata: presentazione dei progetti elaborati dagli studenti che hanno partecipato al Progetto GJUSTI (Green Jobs Università Scuole Territorio Imprese) che la Fondazione culturale Responsabilità Etica e la Fondazione R. Franceschi hanno promosso con il contributo della Fondazione Cariplo e grazie alla collaborazione con l’Università Bicocca.
Seguiranno i commenti di aziende e istituzioni interessate o in grado di concretizzare le loro proposte: intervengono ACTL, Alpi Spa, FEM2, GRISS, Orti & Commenda, Parco Nord, Urbano Creativo.
Coordina il Prof. Luca Stanca del Dipartimento di Economia Politica dell' Università Milano-Bicocca.

Nel pomeriggio: tavola rotonda "Sostenibilità delle imprese e occupazione verde" coordinata da Andrea Di Stefano (direttore della rivista Valori).
Alcune aziende si confronteranno e proporranno iniziative nell'ambito della green economy.
Partecipano: AMSA, Alpi SpA, Banca Etica, Cascina Cuccagna, Coop Lombardia,  Fondazione Culturale Responsabilità Etica, Milano Energia, Novamont, Urbano Creativo, Water B2B.

logo green day

Eventi collaterali:

In Galleria della Scienza

• Esposizione Poster dei progetti degli studenti
  • Presentazione progetto di comunicazione ambientale realizzato da Rinenergy per l’Università
  • CRV (Centro di Ricerca Visuale Bicocca) filmerà e intervisterà studenti e insegnanti sull’esperienza del Progetto GJUSTI
  • Consegna all’Università di Milano-Bicocca delle Bat-box da parte di COOP Lombardia

In via Padre Beccaro, angolo via Innovazione

• Postazione Centro Ambientale Mobile di AMSA
  • giornata di raccolta piccolo RAEE
  • presentazione campagna “COREVE”

Per informazioni scaricare i file allegati o contattare: