Bicocca Spring: le Aziende si presentano!

Mercoledì 16 marzo 2001, dalle 10.00 alle 11.30

Aula Martini, Edificio U6, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

Bicocca Spring: le Aziende si presentano!

Logo Bicocca Spring 2011

Il Servizio Stage e Job Placement, all’interno Progetto Bicocca al Lavoro, invita studenti e laureati a partecipare al Bicocca Spring 2011.

I partecipanti potranno conoscere i responsabili delle risorse umane, i
profili attualmente ricercati dalle Aziende e le opportunità di crescita, le modalità di candidatura e l'iter di selezione.

Iscriviti online al primo incontro BICOCCA SPRING

Di seguito i profili delle prime Aziende partecipanti.

Ore 10.00 - ABB

ABB è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility ed alle industrie di migliorare le loro performance riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB impiegano più di 120.000 dipendenti in oltre 100 Paesi.
Leadership tecnologica, presenza globale, conoscenza applicativa e competenze locali sono i fattori chiave di un'offerta di prodotti, sistemi e servizi che permettono ai nostri clienti di migliorare le loro attività in termini di efficienza energetica, affidabilità delle reti e produttività industriale.

Profili ricercati: Laureandi/Laureati in Economia e Statistica

Ore 10.30 - Banca popolare di Sondrio

La Banca Popolare di Sondrio nasce nel 1871 e oggi conta circa 2400 dipendenti e una rete di circa 400 sportelli, di cui circa 340 in Lombardia, 40 a Roma e i rimanenti nelle province di Bolzano, Trento, Piacenza, Novara, Verbania, Torino, Genova, Parma e Verona. Grazie alla sua crescita per linee interne, sta conoscen­do una forte espansione (mediamente apre 20 filiali all'anno) e le assunzioni vertono su giovani neolaureati e neodiplomati in discipline economiche.

Questa banca offre l'inserimento in attività di filiale con prospettive di crescita, con l'opportunità di maturare un'esperienza significativa in un ambiente giovane, dinamico.

Profili ricercati: Studenti ultimo anno/Laureandi/Laureati in Economia

Ore 11.00 - UBI Banca

Quinto Gruppo bancario in Italia per numero di sportelli, con ca. 2 mila filiali e 4 milioni di clienti, con una quota di mercato di circa il il 6% e una presenza significativa nelle regioni a più alto poten­ziale del Paese. UBI Banca è un Gruppo cooperativo, quotato alla Borsa di Milano.

La missione è generare profitto in maniera sostenibile e duratura nel tempo, creando valore per tutti i nostri stakeholder attraverso l'esperienza e la capacità di armonizzare tradizione e innovazione per interpre­tare, servire e favorire lo sviluppo economico dei territori presidiati. Lavoriare ogni giorno con pas­sione per fornire alle famiglie e alle imprese prodotti e servizi bancari, finanziari e assicurativi di eccellenza, costruendo relazioni fondate sulla fiducia.

Profili ricercati: Laureandi/Laureati in Economia e Statistica

Allegati: